in ,

Pasqua 2016 menù di carne: ricette veloci per il pranzo

Pranzo di Pasqua 2016 last minute da organizzare a casa e nessuna idea di ricette? Non fatevi prendere dal panico, ci pensa UrbanDonna – Cucina a darvi tanti consigli per un menù di carne buonissimo e facile da realizzare, con poche ore, tra la sera e la mattina, potete preparare un pranzo con i fiocchi e soddisfare il palato di tutti i vostri ospiti. Ecco alcune idee di antipasto, primo, secondo e dessert.

Per intrattenere i vostri ospiti a casa, quando saranno arrivati, offrite loro un bicchiere di vino bianco fresco e frizzante, da accompagnare ad una bruschettina con pomodorini, olive taggiasche e pancetta croccante (molto facile da realizzare). Si inizia il pranzo con un antipasto tanto goloso quanto veloce da preparare: prosciutto crudo di San Daniele su letto di misticanza con stracciatella fresca.

Si prosegue con un bis di primi piatti, anche qui, molto semplici e veloci da realizzare: paccheri al ragù profumati al basilico e gramigna con salsiccia e carciofi, due golosità che appagheranno i palati di tutti i convitati. Procediamo con il secondo, proponendo un piatto di costicine di agnello misto, sia al forno che fritte. Per il dessert andate sul sicuro, Pasqua vuole la tradizione: uova di cioccolato e colomba pasquale.

Photo Credit: L. N. / Shutterstock

lasagne pasqua ricette

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: lasagne pasquali

ricette pasqua pesce menù

Pasqua 2016 menù di pesce: ricette golose per il pranzo