in ,

Pasqua 2016 menù di carne senza agnello

Il pranzo di Pasqua 2016 si avvicina e molti italiani, nonostante decidano di optare per un menù a base di carne, in casa o al ristorante, non vogliono mangiare l’agnello e lo chiedono espressamente a chi sta in cucina. Quali ricette scegliere per un menù di carne buonissimo, ma senza agnello? UrbanDonna – Cucina vi propone antipasto, primo e secondo adatti alle vostre esigenze.

Anche la tavola, come il menù, dev’essere curata nei minimi dettagli, con la nostra sezione Casa vi spieghiamo bene come fare, qui. Iniziamo con il pranzo, si parte con un ottimo antipasto dai profumi selvatici: prosciutto di cinghiale con crema di tartufo nero su letto di misticanza, il tutto accompagnato da crostini di pane caldo bagnato da un goccio d’olio evo.

Si prosegue con un bis di primi: bigoli al ragù d’anatra profumati al prezzemolo e risotto bianco al grana ammorbidito con lardo di colonnata e reso piccante con noce moscata. Si giunge, quindi, al secondo con un bollito misto, una dose minima, ma molti assaggini, da servire con mostarda fruttata e piccante e purè di patate. Si termina il pranzo con uova di cioccolato e caffè.

Photo Credit: O. H. / Shutterstock

sciopero trasporti 20 luglio 2017

Sciopero trasporti pubblici venerdì 18 marzo, la situazione a Roma e Milano

Uomini e Donna Gemma e Giorgio Trono Over

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: Giorgio chiede di ballare con Gemma