in ,

Pasqua 2016 meteo: ecco dove pioverà secondo le previsioni, Pasquetta con l’ombrello?

Avete programmato una partenza, o semplicemente una gita fuori porta nei giorni di Pasqua e Pasquetta? Dare un’occhiata alle previsioni meteo non guasta: ecco che tempo è plausibile aspettarsi nei prossimi giorni.

Stando alle previsioni di 3BMeteo.it, sabato dovrebbe essere una giornata serena su tutta l’Italia, con qualche variabilità nelle zone del medio e basso adriatico. Il giorno di Pasqua è previsto sole nelle regioni del Centro-Sud e nelle isole maggiori per buona parte della giornata; al Nord-Est il sole splenderà fino al primo pomeriggio, mentre al Nord-Ovest sarà meglio approfittare del cielo sereno della mattinata.

CentroMeteoItaliano.it annuncia per la Domenica di Pasqua la possibilità di piogge sulle regioni del Nord, per l’arrivo di una perturbazione atlantica che tra Pasqua e Pasquetta attraverserà il paese.

Che tempo aspettarsi il Lunedì dell’Angelo? Secondo 3BMeteo.it, con più probabilità il sole splenderà al Sud, in Sardegna e sulle Alpi occidentali, anche se il cielo dovrebbe rimanere prevalentemente sereno sulle coste dell’Adriatico; pomeriggio di sole anche sulle coste toscane. Nel corso della giornata di Pasquetta, secondo IlMeteo.it, le piogge potrebbero essere diffuse al Nord-Ovest e su gran parte del Centro. CentroMeteoItaliano.it, invece, prevede al momento piogge e temporali al Centro-Sud in questa giornata.

In sostanza, a causa del braccio di freddo tra l’alta pressione e le correnti atlantiche, potrebbe verificarsi un’alternanza di tempo stabile e piogge proprio il giorno di Pasquetta. L’invito è quello a rimanere aggiornati consultando le fonti ufficiali, dal momento che una piccola variazione nella tempistica potrebbe portare a uno stravolgimento delle previsioni proprio nei giorni di domenica e lunedì. Anche secondo IlMeteo.it la pioggia arriverà, anche se ad oggi è difficile pronunciarsi sulle tempistiche e sulla durata della stessa.

In apertura: foto Elena Zajchikova/Shutterstock.com

Giro d'Italia 1999

Marco Pantani news, l’avvocato De Rensis: “Il Giro ’99 va riassegnato”

Dove vedere Inter Chievo Verona

Calciomercato Inter: via vai attaccanti, intanto torna il tormentone Toure