in

Pasqua 2016 offerte last minute in Italia: 7 viaggi economici e bellissimi, tra arte e natura

Avete deciso dove andare per Pasqua? Se la risposta è “no”, ma state ancora accarezzando l’idea di raggiungere qualche città o borgo italiano approfittando di un’offerta last minute, continuate a leggere: ecco 7 proposte per un viaggio economico ma bellissimo.

Pasqua 2016 in un agriturismo piemontese. Le dolci colline del Monferrato sono l’ideale per concedersi qualche giorno di relax. A circa 16 chilometri da Asti trovate il Balcone sul Monferrato, struttura dalle ottime valutazioni e ideale punto di partenza per passeggiate o escursioni a cavallo. Il prezzo? Intorno ai 35 euro a notte in camera doppia.

Pasqua 2016 a Rimini. Cosa rende unico un viaggio sulla Riviera Romagnola? La cordialità, il buon cibo, le possibilità che offre a tutta la famiglia, spaziando dal divertimento allo sport. A Rimini le vacanze pasquali fanno rima con “Paganello”, famosa manifestazione sportiva dedicata all’ultimate, ma sono tanti altri gli eventi di cui approfittare in questo periodo: per goderveli ad un prezzo “low” scegliete una camera all’Hotel Villa Merope di Marina Centro (prezzo intorno ai 50 euro a notte in camera doppia) oppure, se volete avvicinarvi a Riccione, all’Hotel Nizza di Rivazzurra, con tariffe similari.

Pasqua 2016 a Camaldoli, nell’Aretino. Siete alla ricerca di una proposta rigenerante? La Toscana, con le sue verdi colline e i suoi luoghi spirituali, è una meta che potrà senz’altro soddisfarvi. Tra le varie proposte vi segnaliamo quel gioiello che è Camaldoli, nel cuore delle Foreste Casentinesi: da visitare sia per il suggestivo monastero che per l’antica farmacia annessa. Per risparmiare molto, potrete dormire in tenda al Camping Camaldoli, dalle buone valutazioni.

Pasqua 2016 a Urbino. Sognate di raggiungere una città d’arte, perdendovi tra storia e leggenda? A Urbino è ancora disponibile una camera all’incantevole Agriturismo Ca’ Ferro a circa 50 euro a notte: non fatevela scappare!

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER LA PASQUA 2016 SU URBAN POST!

Pasqua 2016 a Napoli. Non avreste mai pensato di visitare una grande città italiana spendendo poco in questo periodo dell’anno, vero? Grazie a Megabus è possibile raggiungere la città partenopea con tariffe incredibilmente convenienti, all’hotel ci pensiamo noi: a 500 metri da San Gregorio Armeno trovate Residenza Il Castello, hotel dalle ottime valutazioni e dal prezzo vantaggioso (3 notti in camera doppia vi costeranno intorno ai 160-170 euro), o ancora in zona stazione centrale l’Hotel Stazione, con tariffe analoghe (di cui però non sono disponibili recensioni).

Pasqua 2016 in una masseria in Puglia. Se non volete rinunciare al relax e al buon cibo, scegliete il Salento: perché non organizzare un tour alla scoperta di Lecce e dell’entroterra? A 20 chilometri dalla città trovate Melendugno e la Masseria Don Egidio circondata dagli uliveti: una camera doppia vi costerà all’incirca 40 euro a notte.

Pasqua 2016 a Matera. Voglia di ripercorrere le stradine di questa antica città-gioiello? La soluzione più economica per soggiornarvi è prenotare un posto letto all’Ostello dei Sassi, altrimenti conviene allontanarsi una ventina di chilometri e aggiudicarvi una camera a Gravina in Puglia, dove sono ancora disponibili soluzioni abbordabili.

In apertura: Urbino – Image Credit: leoks/Shutterstock.com

Elisabetta Gregoraci Instagram: gli auguri al figlio Nathan Falco fanno impazzire il web

Fedez Siae

Fedez Instagram: il video da Miami fa infuriare molti fan