in ,

Pasqua 2016 idee originali: come piegare i tovaglioli a forma di coniglio

In occasione del pranzo di Pasqua 2016 se si hanno ospiti a casa è importante dare un tocco di originalità alla propria tavola affinché non solo resti impresso agli invitati il menù ma anche lo stile con cui avete decorato la vostra casa per le feste. A questo proposito, un tocco in più che renderebbe davvero originale la tavola per il pranzo di Pasqua 2016, potrebbe essere piegare i tovaglioli in maniera particolare e creativa. Urban Donna – Casa vi suggerisce il modo di piegarli per far comparire sul tavolo da pranzo domenica 27 marzo tanti piccoli coniglietti.

Piegare i tovaglioli a forma di coniglio non è difficile, anzi è sufficiente un po’ pratica e per Pasqua 2016 avrete tanti piccoli coniglietti davvero teneri a decorare la tavola. Per prima cosa prendete un tovagliolo di stoffa quadrato e piegatelo due volte a metà, porta la parte inferiore verso quella superiore fino a ottenere una striscia lunga e stretta. A questo punto mettere l’indice sinistro al centro della striscia e portare i due angoli inferiore in alto verso il centro fino a creare una specie di aeroplanino; successivamente piegare gli angoli superiori verso il centro fino a creare un rombo.

A questo punto ripiegate nuovamente gli angoli superiori verso il centro, superando di poco la metà del rombo, poi capovolgete il tovagliolo e piegate la parte inferiore a punta verso l’alto. Rivoltate nuovamente il tovagliolo prendendo l’altra faccia e piegate a metà inserendo il lembo inferiore sinistro in quello destro poi girate e aprite leggermente le orecchie del vostro tovagliolo a forma di coniglio. 

Credit Foto: Africa Studio / Shutterstock

Moto Gp Lorenzo Rossi

Moto Gp 2016, Lorenzo vince in Qatar e Rossi rinnova: è già scontro tra i due

Lazio Juventus

Calendario Juventus, Napoli e Roma: ultime otto giornate, quale il più difficile?