in ,

Pasqua 2016 pranzo carne, pesce, vegetariano o vegano: come apparecchiare la tavola

Se il pranzo di Pasqua 2016 volete organizzarlo a casa vostra, oltre a scegliere il menù di ricette prelibate, tra carne, pesce, piatti vegetariani o vegani, anche apparecchiare la tavola sarà molto importante, perché ogni ingrediente base detta tendenza e stile. Con UrbanDonna – Casa scopriamo come preparare una tavola perfetta a seconda del nostro menù scelto.

Se decidiamo di optare per un menù di carne, scegliamo come cromatica il rosso, proponendo sue tre sfumature, un bel rosso fuoco, un bordeaux, fino ad arrivare al marsala. Con questi tre colori giochiamo tutta la linea di tovaglie, bicchieri, sottobicchieri, piatti e tovaglioli, alternando i più chiari e i più scuri. Se, invece, abbiamo scelto un menù a base di pesce, la nostra cromatica di base sarà il blu, scegliendo un blu oceano, un azzurro cielo e un blu di prussia. Come per il pranzo di carne, alterniamo la nostra linea di tovaglie, tovaglioli e stoviglie.

Per il nostro pranzo vegetariano, invece, andiamo a tavola con un bel giallo e sfumialo per bene tra il giallo sole, il giallo pastello, fino ad arrivare all’arancione pastello, che useremo per i piccoli dettagli. Il menù vegano, invece, desidera il colore verde: verde mela, smeraldo e pastello.

Photo Credit: Africa Studio / Shutterstock

pranzo di pesce menù pasqua

Pasqua 2016 pranzo di pesce: menù di ricette veloci e facili da realizzare

Grey’s Anatomy e Scandal: le donne di Shonda Rhimes con Hillary Clinton (VIDEO)