in ,

Pasqua 2016 pranzo di carne: menù di ricette veloci e facili da realizzare

Pasqua 2016 si avvicina e voi state già pensando a quali prelibatezze degustare a tavola con i vostri ospiti, optando per un menù di carneUrbanDonna – Cucina vi consiglia delle ricette buonissime, veloci e facili da realizzare per un pranzo perfetto.

Si parte con un calice di vino rosso di benvenuto, accompagnato da un crostino all’olio extravergine di oliva con lardo di colonnata e prezzemolo, mentre ci si intrattiene e tutti arrivano. Si fanno accomodare gli ospiti a tavola e si dà inizio al grande pranzo. Per l’antipasto proponete un’ottima tarte tatin di patate con culatello, proseguendo sempre con del vino rosso.

È la volta dei primi piatti, sceglietene due, un’accoppiata che sazi e che allo stesso tempo lasci la voglia per il secondo piatto: schiaffettoni ripieni al forno (con salsiccia, polpa di manzo tritata, salame morbido a dadini, uova sode), e bigoli al ragù d’agnello. Dopodiché, si passa al secondo: pollo in casseruola con pancetta e patate. Per terminare, i dolci tipici della tradizione: uova di cioccolato, colomba e focaccia, con una crema al latte fatta in casa.

Photo Credit: farbled / Shutterstock

Uomini e Donne trono over anticipazioni Giorgio e Gemma

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: Giorgio non vuole parlare con Gemma

tisana zenzero limone benefici

Tisana zenzero e limone: 5 motivi per berla tutti i giorni