in ,

Pasqua 2016 pranzo di carne o di pesce? Menù facile da preparare

Nel caso abbiate amici e parenti a casa come ospiti per il pranzo di Pasqua 2016, è importante scegliere con qualche giorno di anticipo il menù da portare in tavola così da preparare con calma gli ingredienti necessari e fare magari qualche prova nel caso in cui non abbiate mai preparato le ricette scelte. La decisione più importante da prendere è certamente se preparare un menù a base di carne o di pesce; Urban Donna – Cucina vi suggerisce due menù da cui prendere spunto, mentre se avete bisogno di suggerimenti per i dolci potete trovarli qui.

Nel caso vogliate preparare per i vostri ospiti di Pasqua 2016 un pranzo a base di pesce, potreste preparare come antipasti dei piccoli stuzzichini a tema: crostini di salmone affumicato, cocktail di gamberetti in salsa rosa, ma anche delle polpettine a base di merluzzo aromatizzate al rosmarino. Davvero sfiziose inoltre da tenere in tavola insieme agli antipasti, anche le verdure fritte in pastella: semplici e gustose. Per quel che riguarda il piatto principale potreste optare per una pasta a base di pesce e verdura: gamberi e zucchine è un mix leggero ma gustosissimo. Infine come secondo piatto potreste optare per un pesce, ad esempio l’orata, cotto al cartoccio in forno: leggero, saporito grazie alle spezie ma soprattutto che fa molta scena in tavola.

Se invece volete sorprendere i vostri ospiti con un menù di Pasqua 2016 a base di carne, potreste iniziare con degli antipasti a base di salumi e formaggi affumicati. Per quel che riguarda invece il primo piatto potreste optare per una pasta a base di ragù di cinghiale, dal sapore davvero particolare e gustoso. Infine, come seconda portata, potreste scegliere delle polpette al sugo aromatizzate con le spezie.

Credit Foto: Marina Grau / Shutterstock

omicidio giulio regeni ultime news

Omicidio Giulio Regeni: emerge un video con un litigio, domani magistrati romani al Cairo

Belen Rodriguez Instagram

Isola dei Famosi 2016 concorrenti: Belen Rodriguez chiede aiuto per Claudia Galanti