in ,

Pasqua 2016 pranzo di carne: ricette veloci per un menù facile da cucinare

Per Pasqua 2016 volete organizzare un pranzo a base di carne a casa vostra e non sapete ancora che cosa cucinare? Non fatevi prendere dall’ansia, anzi, riscoprite il piacere di stare ai fornelli e realizzare ricette buonissime per i vostri ospiti, UrbanDonna – Cucina vi consiglia alcuni piatti golosi veloci per un menù facile da cucinare.

Si dà il benvenuto agli ospiti con un calice di vino rosso frizzantino e due tartine di pane caldo con crema di noci e pancetta croccante. Si procede con un appetitoso antipasto dai profumi rigorosamente di terra: tartare di manzo con olive taggiasche, pomodorini e sale grosso, da servire su un letto di misticanza fresca e da condire con olio evo e aceto balsamico (se di gradimento).

Si prosegue con il pranzo, è la volta di due primi piatti, portati a tavola con un po’ di pausa tra loro: maltagliati al sugo di salsiccia e fettuccine alla romana. Per il secondo piatto optiamo per una vera golosità, la rosticciata con polenta. Per digerire, serviamo un sorbetto fresco al limone. Passiamo ai dolci, scegliamo quelli tradizionali di Pasqua, e terminiamo con un liquore.

Photo Credit: foodio / Shutterstock

Eccezionale veramente La7

Eccezionale veramente La7: Diego Abatabtuono e Paolo Ruffini cercano comici

Uomini e Donne Ludovica Valli

Uomini e Donne anticipazioni trono classico: Ludovica annuncia la scelta