in ,

Pasqua 2016 pranzo di pesce: ricette per un menù buonissimo

A Pasqua, come a Natale, ci si ritrova spesso a pranzo con parenti e/o amici per stare insieme e degustare un po’ di leccornie, ritrovandosi e incontrando anche il piacere di deliziare il palato. Vi piacerebbe organizzare il pranzo di Pasqua 2016 a casa vostra e cucinare delle prelibatezze a base di pesce? UrbanDonna – Cucina vi consiglia delle ottime ricette per un menù buonissimo.

Partiamo da un aperitivo di benvenuto frizzante, un calice di Prosecco fresco accompagnato da una tartina con salmone e ribes, giusto per invitarci a sedere tranquilli… Proseguiamo con un antipasto ricco: un piatto di bolliti, cicale di mare, folpetti, gransoporro, baccalà mantecato e scampetti, con un piattino di insalatina fresca. Per il pranzo di Pasqua optiamo per due primi di pesce: linguine all’astice e limone e risotto ai frutti di mare (si consiglia di iniziare da sabato a preparare qualche pietanza, per rendere più agevole la mattina della domenica).

=> Pranzo di carne per Pasqua 2016: ricette buonissime

Tra i primi e il secondo facciamo una pausa con un sorbetto al limone, non c’è fretta, ripuliamo la bocca e ripartiamo. Per secondo optiamo per un pesciolino bianco al forno con le patate, magari una bella orata. Come dolce, assecondiamo la tradizione: uova di cioccolato o focaccia pasquale.

Photo Credit: www.BillionPhotos.com / Shutterstock

Giornata FAI 900 luoghi aperti in tutta Italia

Giornate FAI 2016 di primavera: ecco quando aprono al pubblico 900 luoghi-gioiello in tutta Italia

freddy sorgato ricrso in appello

Isabella Noventa ultime notizie: Manuela Cacco pronta a confessare tutto