in ,

Pasqua 2016 pranzo di pesce: ricette per un menù semplice ma raffinato

A solo una settimana da Pasqua 2016, le donne di casa sono già all’opera per fare le prove del menù da proporre agli ospiti. Se però volete sorprendere i vostri invitati ma non avete molto tempo a disposizione per preparare le vostre prelibatezze, Urban Donna – Cucina vi suggerisce alcune ricette di pesce facili e veloci da realizzare ma eccezionali al palato.

Per aprire in grande stile il vostro pranzo di Pasqua 2016 potreste proporre agli invitati un aperitivo con un cocktail fresco e leggero con degli stuzzichini a base di pesce: tartine al salmone affumicato, delle mini tartare di tonno e avocado e delle capesante gratinate.

Come piatto principale del vostro pranzo di Pasqua 2016 con menù a base di pesce potreste invece presentare una zuppa di pesce misto: gamberi, totani, vongole, cozze e polipetti per un vero tripudio di sapori che già fa pensare al mare. Per quel che riguarda invece la seconda portata del vostro pranzo potreste sorprendere i vostri ospiti con un’orata al forno agli agrumi (limoni, arance e lime), leggera ma allo stesso tempo estremamente gustosa e raffinata. Ricordate che per accompagnare un pranzo a base di pesce non può mancare del vino bianco fresco.

Credit Foto: norikko / Shutterstock

Napoli – Genoa: ora diretta tv, streaming gratis Serie A

Dove andare a Pasqua sagre Romagna e Umbria

Dove andare a Pasqua e Pasquetta 2016? 7 sagre ghiotte, dall’Emilia-Romagna all’Umbria