in ,

Pasqua 2016 pranzo di pesce: ricette veloci per un menù facile da preparare

Un prelibato pranzo di pesce è ciò che sognate per il vostro menù di Pasqua 2016? Ecco i consigli di UrbanDonna – Cucina per scegliere delicate ricette veloci per un menù facile da preparare, tutto rigorosamente a base di pesce.

Togliamo la giacca ai nostri ospiti, facciamoli accomodare e offriamo loro un buon calice di vino bianco frizzante, magari un prosecchino, e due cicchetti con il baccalà mantecato, per partire subito di gusto. Proseguiamo con un antipasto di pesce caldo: schie con polenta, capasanta gratinata, cicale di mare bollite e scampi in saor.

Optiamo per due primi piatti golosi e delicati allo stesso tempo: linguine allo scorfano profumate al limone biologico e risotto ai frutti di mare con spolverata di pepe nero. Offriamo un bicchierino di sorbetto agli agrumi e riprendiamo con il nostro pranzetto. Per il secondo scegliamo un pesciolino ai ferri, sogliola, orata o branzino, e condiamolo con prezzemolo, limone e salsina di olio extravergine di oliva e aceto balsamico. A tavola mettiamo anche un cestino di pane bianco, integrale, ai cereali e grissinoni. Per il dolce scegliamo le uova di cioccolato amaro.

Photo Credit: M.B. / Shutterstock

omicidio lidia macchi news

Omicidio Lidia Macchi ultime notizie: la salma sarà riesumata

Riccardo Fogli e Patty Pravo bacio sul palco: ecco la reazione della moglie del cantante