in ,

Pasqua 2016 pranzo vegano: menù di ricette deliziose

E se per Pasqua 2016 organizzassimo un pranzo vegano a casa nostra? Si può optare per un buonissimo pranzo a base di carne come per un saporito pranzo a base di pesce, le idee in cucina sono sempre molte, ma se quest’anno stupissimo i nostri ospiti con una tavolata tutta veg? Magari abbiamo da poco cambiato stile di vita e vogliamo rendere partecipi anche i nostri amici, why not? UrbanDonna – Cucina vi consiglia un menù di ricette deliziose tutte rigorosamente vegane.

Si parte con un buonissimo aperitivo, un Bellini accompagnato da una tartina ai cereali con misticanza, noci e crema di tofu. Si prosegue con l’antipasto: insalata egiziana (verdure a foglia verde, carote, peperoni, zucchine, pomodori) condita con limone, olio extravergine d’oliva e zenzero. Si prosegue con un bis di primi: orzotto con radicchio di Treviso e olive taggiasche e spaghetti di farro con ragù di seitan profumati al pepe rosa.

Per il secondo optiamo per una ricetta molto golosa: millefoglie di melanzana fritta con mele. Per il dolce, invece, scegliamo la tradizione nella versione vegana: colomba pasquale veg e uova di cioccolato amaro, rigorosamente senza ingredienti di origine animale.

Photo Credit: Timolina / Shutterstock

Naike Rivelli a Domenica Live

Naike Rivelli e Yari Carrisi a Domenica Live: “ci stiamo riprovando”, nuova famiglia in Puglia

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016, è caos sulla nuova formula delle qualifiche: la Fia deve rivotare