in ,

Pasqua 2016: quand’è e quando sono le vacanze scolastiche

Pasqua 2016 sarà domenica 27 marzo e Pasquetta lunedì 28, ma quando sono le vacanze scolastiche? Scopriamolo insieme a UrbanDonna – Mamma, notizie molto utili per organizzare le ferie dei genitori insieme a quelle dei figli e magari progettare una vacanza o una gita fuori porta per divertirsi e rilassarsi.

Il MIUR per quest’anno ha deciso di pubblicare il calendario delle vacanze scolastiche che riguarderanno tutti gli istituti di istruzione dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria italiani, per concedere lo stesso giorno di inizio per il riposo dei bambini e dei ragazzi.

Tutti gli studenti coinvolti saranno in vacanza da giovedì 24 marzo fino a martedì 29, ritornando a scuola mercoledì 30 marzo, tranne quelli delle Regioni Abruzzo e Umbria che torneranno a scuola giovedì 31 marzo e quelli della Liguria che torneranno, invece, il 28 marzo. Per scoprire altre informazioni utili sulla Pasqua 2016, avere alcune idee dove trascorrere le vacanze, come arredare la casa, quali lavoretti fare con i bambini, basta cliccare qui.

pensioni lavoratori precoci manifestazione a Roma 11 maggio

Riforma pensioni 2016 ultime novità: lavoratori precoci mobilitati per la Quota 41

omicidio giulio regeni ultime news

Omicidio Giulio Regeni: per la Presidenza egiziana dietro al delitto si nasconde la mano del terrorismo