in

Pasqua 2016 Riviera romagnola, gli eventi: da “Chocolat” a Milano Marittima alle “Uova d’Arte” a Cervia

Voglia di festeggiare la Pasqua in Riviera romagnola, tra eventi, cibo appetitoso e divertimento per tutta la famiglia? Dopo avervi parlato delle principali occasioni di intrattenimento che offrono Rimini e il suo entroterra, oggi siamo lieti di presentarvi il cartellone di eventi che animerà il prossimo weekend le località turistiche del Ravennate, in particolare Marina Marittima e Cervia, nell’ambito del programma di “Primavera Marittima”.

Se siete alla ricerca di un itinerario del gusto, non perdete l’occasione per visitare “Chocolat”, dal 25 al 28 marzo 2016 a Milano Marittima: una grande mostra mercato che porta in scena le creazioni dei migliori mastri cioccolatieri, trasformando la Rotonda I Maggio in una ghiotta pasticceria all’aperto, dove troveranno spazio dolcezze provenienti da tutta Italia. L’evento aprirà i battenti il giorno 25 alle ore 15, mentre nei giorni successivi accoglierà il pubblico fin dalle 9:30 del mattino. All’esposizione si affiancheranno laboratori, trucco bimbi, baby dance, bolle magiche, sculture di palloncini e musica con dj set: siamo certi che non vi annoierete…

Voglia di raggiungere Cervia? Qui le vacanze pasquali fanno rima con “Uova d’arte”, la kermesse che dal 25 al 28 marzo invaderà il centro storico di allegria e colore. Oltre a dipingere le uova insieme agli artisti di Cervia, si potranno costruire aquiloni con la carta variopinta delle uova pasquali; in programma ci sono anche spettacoli ed esibizioni circensi, musica folk e tradizioni irlandesi (il giorno 26), la Basterdjazz con le sonorità della New Orleans degli anni Venti (il giorno 27), burattini, teatro e fantasmi canterini (il giorno 28). Voglia di abbinare alla golosità…la fortuna? Il giorno 25 alle ore 15 si distribuiranno uova di cioccolato ai bimbi, di cui una conterrà una sorpresa incredibile: un premio soggiorno per 2 persone in trattamento bed & breakfast, a scelta tra cento proposte.

Ricordiamo il pubblico che “Primavera Marittima” porterà allegria sulla costa ravennate fino al 17 aprile 2016: approfittatene!

In apertura: foto TasiPas/Shutterstock.com

Tara Gabrielletto e Cristian Gallella

Isola dei Famosi 2016 concorrenti: Cristian Gallella naufrago senza veli sulla Playa Desnuda?

caso rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch ultime notizie interrogatorio Gabriele: fioccano i nomi di altri complici