in ,

Pasqua 2016: vacanze a casa tra lavoretti e decorazioni

A un mese da Pasqua 2016, che quest’anno arriva in data 27 marzo, è bello cominciare a pensare a come sfruttare al meglio i giorni di vacanza dei bambini che per l’occasione saranno a casa da scuola per circa una settimana. Lavoretti, fai da te e tante decorazioni pasquali nonché primaverili per decorare casa sono il modo perfetto per stare in famiglia ma anche per creare qualcosa di davvero bello e originale insieme.

Le uova sono certamente l’oggetto simbolo della Pasqua e trovare metodi originali per decorarle farà sembrare la vostra casa davvero bella e primaverile. Un modo molto carino ma anche semplice, così che anche i bambini possano farlo, è decorare le uova con del filo di lana colorato. Prendete tante matasse di lana colorata, dividete l’uovo sodo in sezioni e cominciate a ricoprire ogni zona del guscio con un colore differente: il risultato finale saranno uova divertenti e colorate per decorare la vostra casa.  

Inoltre potreste personalizzare le uova con i nomi dei vostri invitati al pranzo di Pasqua 2016; con un pennello a punta fine e delle tempere colorate scrivete sull’uovo sodo il nome del vostro invitato e usatelo come segnaposto a tavola il 27 marzo. Infine potreste utilizzare i gusci delle uova, svuotati e rotti nella parte superiore, per fare dei mini vasetti. Mettete all’interno del guscio, pulito per evitare il cattivo odore, un fiore di stagione e create dei bellissimi centrotavola.

Credit foto: kuleczka / Shutterstock

ballando con le stelle 2016

Ballando con le Stelle 2016, Selvaggia Lucarelli al veleno: “Platinette e il ballo? Relazione contro natura”

Suora rapina Milano

Milano, suora sventa rapina in una libreria e blocca il ladro