in ,

Pasqua 2016 vacanze bambini: lavoretti creativi per decorare casa insieme

Nel mese di marzo i bambini saranno a casa da scuola per circa una settimana in occasione delle vacanze di Pasqua 2016. Il modo migliore per tenerli occupati in questi casi, in particolare se il tempo non dovesse essere dei migliori, è creare insieme delle decorazioni per addobbare casa a tema. Ecco alcuni lavoretti semplici e originali per creare degli addobbi per la casa.

Uno dei materiali più semplici da lavorare per creare degli addobbi casa davvero originali insieme ai bambini è il feltro; semplicemente disegnando una sagoma su un cartoncino è possibile poi trasferirla sul feltro e ritagliarla. Uno dei soggetti più semplici da preparare con i bambini in occasione della Pasqua sono certamente le uova. Dopo aver disegnato dei modelli su del cartoncino quindi, ritagliate il feltro colorato con tonalità primaverili seguendo la sagoma. Una volta ritagliate potrete decorare le vostre uova con nastrini lucidi ma anche perline colorate. Non dimenticate di cucire nella parte superiore dell’uovo un nastrino attraverso il quale sia possibile appenderlo.

Con lo stesso metodo potrete realizzare insieme ai vostri bambini delle vere e proprie ghirlande di personaggi e temi tipicamente pasquali come coniglietti, carote o colombe ma anche tanti fiori colorati che ricordino la primavera. Una volta create le sagome e averle decorate, andranno semplicemente legate insieme con dello spago attraverso dei fori e appese alle finestre per creare un ambiente perfetto per la Pasqua 2016.

Credit Foto: mholka / Shutterstock

natalia cattelani ricette

La prova del cuoco ricette: torta arrotolata di crepes salate di Natalia Cattelani

castellamonte insegnante scomparsa

Gloria Rosboch ultime notizie: ecco come Gabriele e il suo complice sono stati incastrati