in

Pasqua 2016 vacanze scolastiche: quando sono, cosa fare e dove andare con i bambini

Pasqua 2016 si sta avvicinando ed è il momento di sapere quando ci saranno le vacanze scolastiche sia per scuole elementari e medie, sia per le superiori e l’Università. Ecco tutto quello che c’è da sapere e dove poter portare i bambini durante le feste.

Le vacanze di Pasqua 2016 quest’anno cominceranno nello stesso giorno in tutte le regioni d’Italia: si rimane a casa, infatti, dal 24 marzo. Il rientro, però, non sarà uguale per tutti gli studenti. Ad esempio, in Abruzzo e in Umbria, gli studenti torneranno a scuola il 30 marzo, in Liguria, invece, le lezioni riprenderanno il 28. In Campania, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Marche e Basilicata, le vacanze saranno dal 24 al 29 marzo.

Dove si possono passare le vacanze di Pasqua 2016? Una delle mete da non perdere è il Trentino, dalle ciaspolate ai comprensori sciistici fino a partecipare a laboratori creativi per i più piccoli. Un’altra meta pensata proprio per i bambini è Leolandia: il parco in provincia di Bergamo festeggia il suo 45° anniversario. Le offerte includono la possibilità di pernottare presso Hotel convenzionati con prima colazione: i biglietti per Leolandia possono essere acquistati a costi che variano dai 13,50 ai 33.50.

Photo Credit: Cardaf/Shutterstock.com

Aggiornamento Android Google

Aggiornamento Android 6.0 Marshmallow e N news: Google dichiara guerra a iOS e alla frammentazione sul mercato

riforma pensioni 2016 lavoratori precoci Opzione Donna

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Opzione Donna anche agli uomini? Scontro tra Walter Rizzetto ed Erica D’Adda