in ,

Pasqua 2016: vacanze tra uova e colori

Vi piace tanto arredare la vostra casa con la cura dei dettagli seguendo le feste e le ricorrenze del calendario? Le prossime vacanze per voi potrebbero essere proprio quelle di Pasqua e Pasquetta 2016? Avete deciso di concedervi qualche giorno di relax in compagnia di amici e parenti, senza andare a fare una gita fuori porta, ma restando in zona e magari passando un po’ di tempo a casa degli uni e degli altri? Quando sarà il vostro turno non potrete proprio fare da meno…

Organizzate tutto con cura, quest’anno la Pasqua punta soprattutto sul giallo tenue, non sul Mimosa Pantone, ma sul giallo pastello, quello che evoca immagini di mattine primaverili in campagna. Restando con questo concept si passano alle uova, più di sempre sono di tendenza, poco importa che siano viste e riviste nelle vetrine di ogni stagione, le uova dipinte a mano con colori tenui sono country chic.

Scegliete delle fodere per letti e divani di colori pastello, combinando il giallo tenue con il rosa o l’azzurro, e trovate anche il set di cuscini che si sposi bene. Giocate anche con la paglia, amica delle uova e piacevole a vedersi. Anche la tavola da pranzo dovrà abbinarsi bene al tutto, non abbiate timore di utilizzare dei tovaglioli di carta, purché siano rigorosamente belli e colorati, potete optare anche per una fantasia minimal.

Photo Credit: LiliGraphie / Shutterstock

ricette dolci Detto Fatto

Ricette Dolci Detto Fatto: Paola Griffa e il tortino al cioccolato

oroscopo 2016 paolo fox vergine

Oroscopo Paolo Fox Marzo 2016, Vergine: le previsioni del segno