in

Pasqua 2016 viaggi in Italia: offerte low cost ed eventi curiosi, dal relax al divertimento

State pensando a dove andare per Pasqua? E’ arrivato il momento di scegliere le offerte low cost che strizzano l’occhio al portafoglio, possibilmente da abbinare a qualche evento curioso: a voi non resta che preparare la valigia!

Pasqua 2016 sulla Riviera romagnola. Inutile dirlo: questa terra accogliente e godereccia è da sempre in fermento per trovare le idee più curiose e gli eventi più divertenti. Qualche esempio? Come molti di voi sapranno, la spiaggia da Rimini farà da location al “Paganello”, acclamata manifestazione sportiva che chiama a raduno gli appassionati di ultimade, mentre nei dintorni di Riccione sono attese diverse kermesse che strizzano l’occhio alla tradizione e ai piaceri del palato. Se siete alla ricerca di qualche offerta low cost per tutta la famiglia, valutate la possibilità di soggiornare al Residence Mediterraneo in zona Rivabella (Rimini Nord), dove sono ancora disponibili appartamentini per due o quattro persone a prezzi competitivi, oppure al Residence Nautic di San Giuliano, che offre graziosi monolocali a prezzi “low”. Preferite muovervi alla volta di Riccione? Il Residence Altomare, l’Hotel Sant’Angelo e l’Hotel Solemar sono ottime soluzioni per chi vuole spendere poco senza rinunciare al comfort.

Pasqua 2016 in Umbria. Voglia di visitare il cuore verde dell’Italia? Tra gli eventi più curiosi in programma nei giorni di Pasqua (precisamente il 27 e 28 marzo), vi segnaliamo l’antichissima gara de “Lu Ciuccittu”, gioco popolare che si rinnova di anno in anno a Ferentillo (Terni) chiamando a fronteggiarsi i “ciucciettari”, ciascuno dei quali ha in mano un uovo che deve essere sbattuto contro quello dell’avversario: festa che affonda le origini nelle usanze contadine, quando era necessario accaparrarsi più uova possibili per cucinare la famosa “pizza di Pasqua”. Perché scegliere Ferentillo come meta? Oltre a visitare il caratteristico paesino, composto da due borghi divisi dal fiume Nera, potrete assaggiare la frittata al tartufo e approfittarne per scoprire i tesori di Spoleto, comune confinante. Per risparmiare qualcosina, scegliete come struttura la Casa Vacanze Il Ruscello di Scheggino (a 7 chilometri di distanza da Ferentillo), oppure la Casa Religiosa di Ospitalità Nazareno, a Spoleto.

Pasqua 2016 in Abruzzo. Mai sentito parlare della Festa dei Talami di Orsogna? Anche quest’anno il Lunedì di Pasqua si svolgerà la tradizione festa che unisce alla devozione religiosa i riti propiziatori per il futuro raccolto: ad essere protagonisti tanti figuranti che impersonano scene ispirate al Vecchio e Nuovo Testamento (info al numero 0871 869765). Dove dormire? Al “Piazzaletto tra mare e montagna” o al B&B Mafi.

In apertura: foto di Ferentillo, borgo di Precetto – Image Credit: Lillolollo/Wikipedia Commons

francesca chillemi incinta

Francesca Chillemi incinta: l’attrice di Che Dio ci aiuti e L’Ispettore Coliandro avrà un maschio?

gloria rosboch ultime notizie

Omicidio Gloria Rosboch: ex allievo confessa delitto, la madre nega coinvolgimento