in ,

Pasqua 2016 pranzo di carne o di pesce? Ricette per un menù che sorprende

Anche per il 2016 è tempo di primavera e naturalmente di festeggiare Pasqua; pranzi in famiglia e gite fuori porta sono i passatempi preferiti di queste giornate di festa e sono moltissime le donne che avranno parenti e amici ospiti a casa per il pranzo di Pasqua 2016: come sorprendere gli invitati con un menù semplice da preparare ma davvero originale? Urban Donna – Cucina vi suggerisce due menù dell’ultimo minuto, uno di carne e uno di pesce, per il pranzo in famiglia della domenica di Pasqua.

Per quel che riguarda un menù di pesce per il pranzo di Pasqua 2016 è fondamentale iniziare con degli antipasti gustosi come degli spiedini di calamari fritti oppure delle polpette di tonno da servire con della verdura in pastella. Come primo piatto invece potreste pensare ad un piatti tipico della tradizione italiana, direttamente dall’Abruzzo: il brodetto alla vastese, semplice e saporito. Infine per il secondo potreste pensare da una bella grigliata di pesce misto.

A proposito invece del menù di carne come antipasti potreste preparare tante tartine diverse: a base di affettati ma anche funghi, olive e formaggi. Come primo piatto puntate su una ricetta classica, una pasta al forno con un sugo a base di carne e verdure. Infine come secondo piatto del vostro pranzo di Pasqua 2016 con menù di carne potreste preparare un filetto di maiale con salsa ai chiodini.

Credit Foto: Rustle / Shutterstock

Tartarughe Ninja Fuori dall’ombra trailer: il remake delle tartarughe più amate degli anni ’90, la data di uscita

startup italia bando car innovation

“Car Innovation 2016”, la call per startup italiane dell’automotive: ecco come candidarsi