in

Pasqua 2017 dove andare in Italia: 5 città da visitare in primavera

Trascorso il periodo di Carnevale, è tempo di decidere dove andare in Italia durante le vacanze di Pasqua 2017. Tra le città italiane, ne segnaliamo 5 che, per diversi motivi, sono perfette per un viaggio in primavera.

Como: dal centro storico al lungolago, dalle ville storiche con i giardini, gli alberi in fiore e l’architettura regale, passando per una gita in battello. Da Varenna a Bellagio a Como, la città del lago omonimo è una meta da considerare per un viaggio in primavera. Approfittando delle vacanze di Pasqua 2017, che durano circa una settimana per chi lavora o studia, non resta che partire.

Sirmione: il nord Italia ospita un altro lago importante, che è quello di Garda. Lungo le sue sponde, si trovano paesi altrettanto pittoreschi, che meritano di essere visitati. Tra questi, vi è Sirmione, con il suo castello che si affaccia sul lago, il centro che offre scorci suggestivi e, volendo, anche le terme per delle vacanze di Pasqua 2017 all’insegna del relax.

Grosseto: parlando di terme, sono rinomate quelle di Saturnia, in provincia di Grosseto. La primavera e l’estate sono i periodi migliori per rilassarsi tra le acque delle Cascate naturali del Mulino di Saturnia. Grosseto diventa quindi una interessante città da cui partire, per trascorrere le vacanze di Pasqua 2017 alle terme ed assaggiando i prodotti tipici della Maremma Toscana.

Roma: la Città Eterna non potrebbe che essere una città da considerare. Trattandosi di Pasqua 2017 e giorni di primavera, oltre a soffermarsi ad ammirare le attrazioni principali, quelle gratuite, il Colosseo, Fontana di Trevi e le solite mete turistiche, è consigliato visitare il Roseto Comunale. Un tripudio di colori e profumi è quello che bisogna aspettarsi.

Agrigento: è un museo a cielo aperto, dove poter fare una scorpacciata di cultura, tra storia e architettura. In primavera, soprattutto durante il periodo di Pasqua 2017, le temperature potrebbero essere abbastanza miti da poter bagnare i piedi, se non addirittura fare il bagno, in una spiaggia bellissima come Scala dei Turchi.

Image credit: The_Double_A/Pixabay – Roma

Oculus Rift, facebook taglia i prezzi anche del controller ecco quanto costano

Oculus Rift prezzo uscita news: Facebook taglia il prezzo, in calo anche il costo dei controller

Uomini e Donne news, Beatrice e Ludovica Valli hanno litigato? Risponde la fidanzata di Fantini