in

Pasqua 2017: dove andare in Italia? Idee di viaggio nel verde, gite fuori porta e treni storici

La Pasqua si avvicina, ma non avete ancora deciso dove andare e quale meta scegliere in Italia? Nessuna paura: ecco qualche bellissima idea di viaggio da considerare per una pausa rigenerante in mezzo alla natura.

Grandi Giardini Italiani: torna la caccia al tesoro di Pasquetta

Se siete alla ricerca di una proposta per la famiglia al completo, non potete perdervi per alcun motivo una delle cacce al tesoro che lunedì 17 aprile 2017 animerà ben 29 parchi in tutta Italia aderenti al circuito dei Grandi Giardini Italiani (qui la nostra intervista all’ideatrice Judith Wade). Si tratta di un evento ludico-didattico che rappresenta ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini: un’occasione da non perdere per vivere una gita fuori porta alternativa, andando alla scoperta della natura e lasciandosi sorprendere dalla bellezza di questi giardini, di cui apprezzare isole, labirinti, laghetti, boschi, giochi d’acqua e sculture. L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolare ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni; i giardini aderenti si trovano in Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio, maggiori info su www.grandigiardini.it.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER LA PASQUA SU URBAN POST!

Gita di Pasquetta sul Lago Maggiore in treno storico

Adorate gli itinerari a bordo di antichi convogli promossi da Fondazione FS? Lunedì 17 aprile parte da Milano Centrale un magnifico treno storico a vapore che fa tappa anche a Rho e a Gallarate per condurvi infine a Luino, suggestiva località adagiata sulla sponda orientale del Lago Maggiore e conosciuta anche come “Costa Fiorita”. Curiosi di saperne di più? Biglietto intero da Milano a 35 euro a/r, per informazioni e prenotazioni: telefono 334 9326425, mail prenotazioni@ale883.it.

Gite fuori porta: c’è l’imbarazzo della scelta

Dalla Lombardia alla Campania, passando per i castelli dell’Emilia-Romagna e i borghi più belli di Toscana e Umbria: lasciatevi sedurre da questi itinerari bellissimi e rigeneranti, dove si incontrano natura, arte e tradizioni.

In apertura: i giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano (ph Archivio Grandi Giardini Italiani)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

uccide madre a senigallia

Torino: uccide la moglie “perché spendeva troppo”, poi chiama i Carabinieri

Oroscopo Paolo Fox 2016

Oroscopo Paolo Fox oggi 29 marzo a I Fatti vostri: come rivederlo in streaming