in

Pasqua ortodossa 2017: data e offerte per Grecia, Romania, Moldavia e Ucraina

State pensando di concedervi una vacanza in occasione della Pasqua ortodossa? La data da “cerchiare in rosso” è quella di domenica 16 aprile 2017: similmente a quanto è accaduto nel 2011 e nel 2014, infatti, quest’anno Pasqua cattolica e ortodossa coincideranno. Negli ultimi anni l’evento, oltre ad essere di grande richiamo per gli stranieri che vivono in Italia e stanno pensando di rientrare nel paese d’origine, sta riscuotendo sempre più interesse da parte dei nostri stessi connazionali, curiosi di unirsi a una festa molto sentita. Ecco le offerte e i luoghi da non perdere.

Pasqua ortodossa in Grecia, per scoprire i monasteri sospesi in aria

Siete alla ricerca di un luogo spirituale e bellissimo nel Nord del paese? Meteora, già bene protetto dall’Unesco, è una famosa località ubicata sul lato nord-occidentale della pianura della Tessaglia, nelle vicinanze della cittadina di Kalambaka: qui sorgono suggestivi monasteri costruiti in cima a pareti di roccia, in posizioni talmente ardite da sembrare sospesi nell’aria. Per raggiungere la Grecia a un prezzo ragionevole, vi consigliamo di atterrare nelle bellissima Atene: in occasione di questa festività? Sono ancora disponibili voli a/r da Milano Bergamo con Ryanair (andata 12 aprile e ritorno 16 aprile) o da Roma Ciampino con un prezzo che si aggira intorno ai 150 euro a persona.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

In Romania, tra chiese spettacolari e monasteri

Da tempo avreste voluto vedere Bucarest? I festeggiamenti ortodossi sono un’occasione da non perdere per scoprire alcuni gioielli architettonici di incomparabile bellezza: tra tutti segnaliamo la Cattedrale Patriarcale di Bucarest, la settecentesca Chiesa Crețulescu e ancora la Chiesa Stavropoleos, con il suo caratteristico stile Brâncoveanu, che mescola le caratteristiche delle chiese ortodosse con l’architettura islamica dominante nell’Impero ottomano. Voglia di una pausa rigenerante? Nella regione storica dell’Oltenia vicino alla città di Călimăneşti, fate tappa nel Monastero ortodosso di Cozia: alcuni affreschi, risalenti alla fine del Trecento, sono ancora visibili. Con Wizzair potete approfittare di offerte economiche per Timisoara, Craiova e Bucarest. Un esempio? i voli a/r da Bologna per Bucarest durante le vacanze di Pasqua partono dai 70 euro a persona.

A Kiev, in Ucraina, per vedere la Chiesa di Santa Sofia

Stavate pensando di raggiungere la città di Kiev, in Ucraina? Imperdibile una visita alla Chiesa di Santa Sofia, magnifico luogo di culto fondato nel 1037 che nelle forme ricorda lo splendore delle chiese bizantine, con le sue 13 cupole “a cipolla” montate su tamburi. Visita che potrete abbinare a quella della splendida Cattedrale di San Vladimiro, chiesa ottocentesca di ispirazione neobizantina dove all’interno sono ancora riconoscibili i dipinti in stile néorusso o simbolista di Mikhaïl Nesterov e Viktor Vasnetsov. Se volete raggiungere Kiev da Milano, dovete avere a disposizione un budget di circa 183 euro per un volo a/r con scalo (Turkish Airlines, circa 9 ore) oppure di 319 euro per volo diretto (Ukraine International, 2 ore e mezza).

Pasqua ortodossa in Moldavia

State pensando di raggiungere la Moldavia? Anche in questo caso il vettore low cost da tenere sott’occhio è WizzAir e in particolare i voli diretti a Chișinău: partendo da Bologna il 12 aprile e rientrando il 17, spenderete circa 195 euro a persona.

In apertura: Foto di un monastero di Meteora, in Grecia – ph Takeaway at the English language Wikipedia (This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported license)

tagli capelli corti 2017, tendenze tagli capelli corti 2017, tagli capelli 2017, tendenze capelli 2017, pixie cut, bob, flat waves,

Tagli capelli corti 2017: dal pixie cut alle flat waves, ecco le tendenze di primavera [FOTO]

Dis-Coll 2017 per ricercatori: le novità

Dis-Coll assegnisti di ricerca 2017: novità importanti, ecco cosa cambia