in ,

Pasqua 2017 lavoretti bambini: idee originali per creare addobbi fai da te

Con l’avvicinarsi di Pasqua 2017, che quest’anno cade alta, ci sono ancora alcune settimane prima delle celebrazioni. Esattamente come per il Natale, anche quello pasquale è il periodo perfetto per trascorrere del tempo extra con i bambini per mettere in allenamento la loro creatività. Messi da parte tablet e smartphone infatti potreste proporre loro di aiutarvi a creare delle bellissime decorazioni di Pasqua con dei semplici quanto originali lavoretti fai da te. Siete alla ricerca di idee facili da realizzare ma che allo stesso tempo sorprenderanno i vostri figli e gli ospiti? Eccone alcune.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Uno dei lavoretti fai da te per creare delle decorazioni pasquali semplici ma anche originali e a tema è senza dubbio la colorazione delle uova. Per fare le uova decorate da appendere in casa sono però due le possibilità. Un primo metodo è quello di fare le uova sode, quindi farle indurire, e una volta raffreddate iniziare a colorarle con delle tempere. Con questo metodo anche per i bambini sarà più facile evitare di rompere il guscio però, d’altra parte, le uova andranno perse. Per questo motivo se non volete sprecare del cibo, potreste sfruttare un altro metodo; iniziare praticando con uno spillo un foro alla base dell’uovo, quindi lasciate che il contenuto fuoriesca. A questo punto, con estrema delicatezza, sciacquate con acqua e sapone l’interno e lasciate asciugare. Infine potrete utilizzare il guscio da decorare. Questo però sarà estremamente delicato e quindi dovrete prestare molte attenzione.

Ad ogni modo le uova vere colorate non sono l’unica opzione. Per i vostri lavoretti fai da te con i bambini potreste ad esempio andare in cerca nei negozi di bricolage di uova di polistirolo, molto simili alle palline da decorare durante il periodo natalizio. Per Pasqua 2017 potrete quindi farvi aiutare dai vostri figli a ricoprirle di filo di lana colorato. Sia le uova colorate che quelle ricoperte di lana potranno poi essere esposte in casa in cestini la paglia oppure appese con un filo alle finestre.

trattati rma 25 marzo allarme terrorismo

Trattati Roma massima allerta: paura attentati e infiltrati nei cortei, Capitale blindata

matrix canale 5 anticipazioni

Matrix Canale 5 anticipazioni: Porro prende Il Volo da Los Angeles