in ,

Pasqua 2017 menù di pesce: ricette buonissime per il pranzo

Le amanti della cucina certamente sono già alla ricerca di ricette originali da portare in tavola in occasione di Pasqua 2017. Per questo motivo abbiamo già parlato delle possibilità di un menù di carne per il pranzo della domenica di Pasqua ma per chi lo preferisce è possibile anche scegliere un menù di pesce. Cosa portare in tavola allora come antipasti, primo e secondo? Ecco alcune ricette di pesce davvero facili e veloci da realizzare ma soprattutto molto originali per sorprendere i vostri ospiti.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Per iniziare il pranzo di Pasqua 2017 certamente non possono mancare in tavola degli antipasti originali ma soprattutto facilissimi da preparare. Per il vostro menù a base di pesce potreste proporre ad esempio dei fagottini di pasta sfoglia ripieni di code di gamberi e formaggio fresco; dopo aver tagliato la pasta sfoglia in quadrati sarà sufficiente aggiungere all’interno di ognuno di essi una coda di gambero e un cucchiaio di formaggio fresco. Una volta chiusi unendo due angoli per formare un triangolo infornare su teglia con carta forno per 10 minuti a 180 gradi. Assieme ovviamente potrete presentare un’insalata mista di pesce, un’altra solo patate e polpo e ovviamente dei gamberetti in salsa cocktail.

Una buona idea per il primo piatto del vostro menù di pesce di Pasqua 2017 potrebbero essere essere degli spaghetti zucchine, gamberetti e ricotta fresca. Mentre avete messo a bollire l’acqua per gli spaghetti, in una padella fate rosolare a fiamma alta continuando a mescolare le zucchine tagliate a fettine sottili, poi a circa metà cottura aggiungete i gamberetti. Salate e pepate. Una volta cotta la pasta unite zucchine, gamberetti e della ricotta fresca e amalgamate il tutto con il calore della pasta. E infine come secondo piatto? Potreste proporre, se avete voglia di friggere in casa, una frittura mista di pesce accompagnata da un’insalata. Qui la ricetta per realizzarla.

Nazionale Cantanti Senigallia: i protagonisti della partita del Cuore, ecco chi c’è

La verità vi spiego sull’amore Film: Ambra Angiolini al cinema con la nuova commedia italiana [TRAILER]