in ,

Pasqua 2017 previsioni traffico: i consigli utili per evitare code

Pasqua 2017, l’occasione giusta per potersi concedere un breve weekend di relax con un viaggio in macchina per raggiungere le mete più desiderate. Da chi tornerà dai propri cari per le festività a chi sceglierà di trascorrere Pasqua e Pasquetta on the road. Ma quali sono i consigli per non restare imbottigliati nel traffico? Ecco cosa bisogna fare per evitare le code in autostrada e raggiungere in minore tempo possibile la propria destinazione.

—> Meteo Pasqua e Pasquetta 2017: che tempo ci sarà

Chi ha intenzione di viaggiare a Pasqua 2017 in automobile non deve far altro che seguire i consigli di Rosanna Ferranti, servizio Polizia stradale del Ministero dell’Interno. Ecco quanto ha riferito la dottoressa all’agenzia stampa AdnKronos. “Il traffico si distribuirà da giovedì a sabato con maggiori punte il pomeriggio di venerdì 14 aprile e la mattina di sabato 15 aprile.”

—> Tutto sulla Pasqua 2017

Ed è per questo motivo che il suggerimento dell’esperta è quello di: “Evitare la partenza nel giorno di Pasqua. È consigliabile la mattina di venerdì 14 aprile oppure il pomeriggio di sabato 15 aprile”. Il ritorno? “Ci attendiamo un rientro massiccio concentrato nella mattinata di martedì”, spiega l’esperta della Polizia Stradale, suggerendo di mettersi in auto “nel pomeriggio e la sera del 18 aprile, martedì appunto”.

studente trovato morto a scuola

Roberto Gambina morto a scuola, riaperte indagini: disposta riesumazione salma

Pasquetta 2017, le origini della gita fuori porta durante il lunedi dell angelo

Pasquetta 2017: origini della gita fuori porta durante il lunedì dell’Angelo