in

Pasqua 2017, vacanze scolastiche per un viaggio in famiglia: dove andare con i bambini

Si avvicinano le vacanze di Pasqua 2017 che, dopo quelle di Carnevale, si presentano come una bella opportunità di cui approfittare per organizzare una settimana spensierata in famiglia, poiché genitori e bambini hanno a disposizione diversi giorni per riposare e godersi il tempo libero. In particolare, le vacanze scolastiche di Pasqua 2017 durano 6 giorni e, ad eccezione del Friuli Venezia Giulia, cadono durante lo stesso periodo in tutte le regioni italiane: gli studenti, in occasione delle vacanze scolastiche di Pasqua 2017, restano a casa dal 13 al 18 aprile. In Friuli Venezia Giulia, le vacanze iniziano invece il 14 aprile. Se siete alla ricerca di location speciale dove andare con i bambini, proponiamo 4 mete ideali per Pasqua 2017.

Il Castello di Neuschwanstein: un’idea che accontenta grandi e piccini, perché è proprio il famoso castello della Disney, dove i bambini potranno sentirsi come principi e principesse. Inoltre, in piena Primavera, sarà possibile passeggiare tra gli alberi in fiore e i colori tipici della stagione.

Innsbruck e mercatini di Pasqua 2017: poco lontano dal confine italiana, si trova la rinomata località del Tirolo settentrionale dove, dal 6 al 17 aprile, verranno allestiti i mercatini di Pasqua 2017. Da fine marzo al 17 aprile, invece, avrà luogo il Festival di Pasqua (Osterfestival).

Lago di Garda e Gardaland: con i suoi scorci, i paesi pittoreschi come Sirmione, il Lago di Garda si presenta come una meta adatta a tutta la famiglia. Da qui, è infatti possibile raggiungere facilmente Gardaland, uno dei parchi divertimento più apprezzati da grandi e piccini.

Pasqua 2017 sulla neve delle Dolomiti: godersi una settimana bianca in famiglia, approfittando dell’ultima neve della stagione. è un buon modo per divertirsi con i bambini durante le vacanze di Pasqua 2017. Una zona adatta a tutta la famiglia è la Val di Sole.

Image credit: moerschy/Pixabay – Castello di Neuschwanstein

Sassuolo berardi rientro

Crotone – Sassuolo probabili formazioni e ultime news, 27a giornata Serie A

ed sheeran twitter

Ed Sheeran Italia, VH1 trasmette uno speciale da non perdere: ecco data, orario e palinsesto