in

Pasqua e Pasquetta 2015 pranzo di pesce e di carne: ecco quali ricette scegliere

Pasqua e Pasquetta 2015 saranno il 5 ed il 6 aprile, come prepararsi al meglio per una tavola che emani sapori della tradizione, con un pizzico di originalità? Ci pensa UrbanPost Cucina con alcuni consigli di ricette davvero facili e veloci da cucinare, ma anche tanto appetitose, per due idee di pranzo: uno a base di pesce ed uno a base di carne.

Per il pranzo di Pasqua 2015 scegliere un menù a base di pesce. Quali sono le ricette ideali? Partire da un antipasto bollito, con capasanta, seppie in umido, polentina e schie, folpetti e canocchie al limone; passare per un primo veloce da realizzare, optando per gli spaghetti alle vongole con prezzemolo; arrivare al secondo con ancora un po’ di fame, e soddisfare l’appetito con filetti di sgombro al pepe rosa accompagnati da insalatina fresca.

Per il pranzo di Pasquetta 2015 scegliere un menù a base di carne. Quali sono le ricette ideali? Iniziare con un antipasto misto di salumi e formaggi, tipici del territorio italiano; proseguire con pappardelle al ragù di cervo; giungere al secondo con le costolette d’agnello arroste e terminare il pranzo con il dolce. Sia per Pasqua che per Pasquetta 2015, scegliere le uova di cioccolato o la colomba pasquale.

Consigli fantacalcio 2016

Ultime notizie calciomercato Lazio: Lo United vuole anche De Vrij

pelle abbronzatura cibi

Preparare la pelle al sole, 3 cibi che favoriscono l’abbronzatura