in

Pasquetta 2015, cosa fare: offerte, eventi e idee low cost, dall’arte al relax

Cosa fare a Pasquetta? Se questa domanda comincia ad arrovellarvi, non perdetevi d’animo: tra offerte – meglio ancora se low costidee originali ed eventi le occasioni non mancano.

Pasquetta 2015 in giro per mostre. Se amate l’arte non perdetevi una delle tante occasioni culturali che le città italiane offrono in questi giorni: dalla mostra veneziana di Henri Rousseau a quella romana che celebra il mondo di Matisse, fino ad arrivare all’esposizione che Bologna dedica al genio di Escher. Non sapete dove andare esattamente? Date un’occhiata qui.

Pasquetta 2015 alla scoperta di tesori nascosti o riportati al loro antico splendore. Un esempio per tutti? Proprio in questi giorni ha riaperto a Mantova la Camera degli Sposi dipinta da Andrea Mantegna: perché non approfittarne per vedere dal vivo i celebri affreschi della Corte dei Gonzaga? Se siete nelle vicinanze, valutate l’idea di visitarla il giorno di Pasqua, prima domenica del mese, quando il capolavoro aprirà gratuitamente le porte al pubblico, così come tutti gli altri tesori dei musei civici locali. E naturalmente non perdete l’occasione per regalarvi più di un giorno nell’elegante città aggiudicandovi una camera last minute.

Pasquetta 2015 all’insegna del benessere. A un’ora di auto da Milano, in Val Brembana, si trovano le Terme di San Pellegrino, di cui potrete apprezzare, oltre all’atmosfera incredibilmente rilassante, il portico liberty recentemente restaurato: l’occasione ideale per concedersi qualche pacchetto benessere.

Pasquetta 2015 in mezzo alla natura a giocare…alla caccia al tesoro botanica: questa è l’idea migliore se trascorrerete il lunedì di Pasquetta con la famiglia al completo. Sono tanti i giardini appartenenti al network dei Grandi Giardini Italiani che per l’occasione si apprestano ad ospitare adulti e bambini. L’invito? I più piccoli potranno partecipare a divertenti cacce al tesoro, dove solo i più abili conoscitori di fiori e piante riusciranno ad “agguantare” la vittoria: date un’occhiata al sito ufficiale, dove troverete le location e i dettagli di ogni singolo evento (da non perdere anche perché si tratta di idee davvero low cost).

Pasquetta 2015 tra sapori e gusto. Non siete ancora sazi dell’abbuffata domenicale? A Montefalco, in Umbria, ha aperto i battenti “Terre del Sagrantino”, la rassegna enogastronomica pronta a far scoprire ai partecipanti il meglio delle eccellenze locali, attraverso degustazioni ed eventi curiosi. UrbanPost ha selezionato per voi alcune occasioni da cogliere al volo il giorno di Pasquetta, anche perchè low cost: dal curioso gioco della “Ciuccetta” (dove i protagonisti si sfidano a colpi di uova fresche, alle ore 10 nella piazza del Comune) alla “Montafalcotrek”, passeggiata alla scoperta dei sapori e degli antichi mestieri del territorio (5 euro a persona, partenza ore 10:30 dal Museo di San Francesco, prenotazioni al numero 0742.379598), fino ad arrivare al concerto gratuito al Museo di San Francesco (ore 17:30). Se vi abbiamo convinto a partecipare, qui potete aggiudicarvi una sistemazione low cost nelle vicinanze.

Pasqua 2015 con pic nic. E’ vero, non è un’idea fantasiosa, ma merita di essere citata perché divertente e low cost. Chi vuole impreziosirla con un briciolo di originalità, segua i consigli di UrbanPost per un pic nic creativo: il successo è assicurato.

Serale Amici 14 anticipazioni

Amici 14 anticipazioni prima puntata Serale dell’11 Aprile 2015: eliminato Davide

Cambio degli armadi