in ,

Pasquetta 2015 da solo: cucinare ricette facili e veloci per amarsi

La felicità spesso sta al di qua della porta di casa. Se durante la Pasquetta 2015 si starà da soli nella propria casetta, non ci sarà niente di meglio che godersi un meritato relax concedendosi qualche sfizio in più. Magari cucinando qualcosa di veloce mentre si fa una bella e “impegnativa” maratona di film…

Ai peccati di gola sarebbe un vero peccato non cedervi, quindi, la Pasquetta 2015 potrebbe essere un buon pretesto per evadere dai soliti regimi ipocalorici. Il discorso ricadrà sui dolci tanto buoni, quanto efficaci per scatenare il buonumore. E che cosa c’è di male nel fare il pieno di cioccolato se contiene l’ormone dell’amore (la feniletilamina) e mette euforia? Infatti, non c’è niente cattivo in questo ed essendo Pasquetta si avranno anche diverse uova di Pasqua da smaltire. Ecco qualche idea per regalarsi ricette “cioccolatose” semplicissime. Con un po’ di farina, un uovo e un po’ di latte, in soli 5 minuti si possono preparare delle buonissime crepes da farcire a piacere con abbondanti cucchiaiate di cioccolato fuso o nutella (in alternativa anche con marmellata) ornandole poi con una spolverata di zucchero a velo. Se si hanno delle banane, sarebbe golosissimo tagliarle a pezzettoni e ricoprirle di cioccolato caldo, da mangiare subito o dopo averle riposte un quarto d’ora in frigorifero.

Per chi non ne avesse abbastanza, i pop corn al cioccolato possono essere uno snack divertentissimo da gustare durante la Pasquetta 2015. La ricetta è, ancora una volta, veloce da cucinare. Dopo aver fatto saltare i pop corn in una pentola con dell’olio di semi, si versa sopra il cioccolato caldo e si lasciano raffreddare in una teglia. Buone coccole!

Aereo caduto in Provenza

Tragedia Germanwings: concluse le ricerche dei corpi delle vittime

Kurt Cobain: 21 anni dopo la morte arriva il documentario “Montage of Heck”