in ,

Pasquetta 2016 con i bambini: idee per divertirsi all’aria aperta

Dopo una giornata in casa a tavola  in famiglia anche i bambini hanno bisogno di un giorno da trascorrere all’insegna del divertimento. Ecco perché quasi tutti i genitori scelgono il giorno di Pasquetta per una gita fuori casa con i propri figli oppure una bella grigliata con altre famiglie di amici con bambini. Si tratta di un modo allegro e divertente per godere dei primi giorni di caldo. Cosa fare in questa giornata all’insegna del divertimento?

Se già sapete che avrete molti bambini ospiti a casa per la vostra grigliata, oltre a preparare uno spazio tutto per loro per mangiare, dovreste cominciare a pensare a qualche gioco divertente da fare tutti insieme e scatenare tutta la loro creatività. Potreste ad esempio pensare ad una caccia al tesoro in giardino per Pasquetta 2016 che coinvolga tutti i bambini in sfide a squadre: ruba bandiera, nascondino, un due tre stella, sfide che porteranno la squadra con il punteggio più alto a seguire per primi gli indizi disposti in tutto il giardino e ad arrivare al tesoro.

Si tratta di un modo semplice quanto istruttivo per permettere ai bambini di mettersi alla prova, confrontarsi e superare anche le loro paure. Ricordatevi infine di far trovare loro alla conclusione della caccia al tesoro di Pasquetta 2016 un tesoro davvero soddisfacente, un premio o una medaglia, ma soprattutto una sostanziosa merenda che li ristori alla fine dei giochi.

Credit Foto: Syda Productions / Shutterstock

Colombia Paraguay highlights

Milan, Bacca è in Colombia e i ladri gli svaligiano casa

oroscopo febbraio 2016 scorpione

Oroscopo Paolo Fox Aprile 2016, Scorpione. le previsioni del segno