in ,

Pasquetta 2016 cosa fare: idee originali per divertirsi con i bambini

Il giorno di Pasquetta è per le famiglie una giornata da trascorrere insieme e se ci sono le possibilità si coglie l’occasione per una gita fuori porta. Tempo permettendo, è bello far conoscere ai propri figli luoghi e bellezze che ancora non conoscono e divertirsi insieme a scoprire quanto l’Italia può offrire di meraviglioso. A questo proposito, Urban Donna – Mamma vi suggerisce qualche spunto su cosa fare e dove portare i vostri bambini in occasione di Pasquetta 2016.

Dopo un’intera giornata di Pasqua seduti a tavola a mangiare o comunque in casa tra parenti e amici, il lunedì dell’Angelo si coglie l’occasione di trascorrere del tempo all’aria aperta e vedere qualcosa di nuovo. Se amate ad esempio la natura e volete far conoscere ai vostri figli il mondo degli animali, potreste fare una gita fuori porta in montagna o al mare oppure semplicemente in una bella fattoria.

Inoltre sono molte le città che hanno dei parchi o dei giardini botanici che per il giorno di Pasquetta 2016 mettono a disposizione i propri spazi per i bambini per una caccia al tesoro all’aria aperta. Anche i parchi a tema sono un’ottima scelta per la gita del lunedì dell’Angelo, da quelli dei divertimenti a quelli che invece permettono di fare esperienze con gli animali. Per coloro che invece non disdegnano una giornata al chiuso sono un’ottima e originale idea anche gli acquari e i musei.

Credit Foto: Monkey Business Images / Shutterstock

simona Ventura Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 concorrenti: Simona Ventura e Aristide Malnati a Playa Desnuda in missione

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Domenico Spadafora e i lingotti al cioccolato