in ,

Pasquetta 2016 cosa fare: idee originali per una gita con i bambini

Questo weekend si festeggerà Pasqua 2016 e, dopo una giornata a tavola tra piatti sostanziosi e molte chiacchiere, spesso si coglie l’occasione il giorno dopo, per Pasquetta, per fare una gita fuori porta tutti insieme. Certamente ci si può divertire anche a casa in compagni di amici e parenti con giochi e molte chiacchiere ma, specialmente per i bambini, una gita all’aria aperta può rivelarsi molto più divertente e istruttiva. Urban Donna – Mamma vi suggerisce qualche idea originale per far svagare con una giornata all’aperto i vostri figli durante le vacanze di Pasqua 2016.

Viste le belle giornate dell’ultimo periodo, una gita in montagna o semplicemente in mezzo al verde, potrebbe essere una scelta davvero azzeccata per trascorrere in famiglia divertendosi il giorno di Pasquetta 2016. Un pranzo al sacco, scarponi da montagna e una bella passeggiata sono quello che serve per riprendersi da intense giornate di studio o lavoro. Se non avete possibilità di andare in montagna perché troppo lontani potreste optare anche per una gita al mare o al lago: con queste temperature miti diventano davvero luoghi magici da far conoscere e apprezzare anche ai più piccoli.

In alternativa se dovete rimanere in zona e non allontanarvi troppo, per Pasquetta 2016 potreste portare i vostri figli a visitare una fattoria e farli avvicinare al mondo degli animali; sono moltissimi gli agriturismi in cui si mangia bene senza spendere troppo che hanno sul loro terreno anche un piccola fattoria da far visitare ai bambini. Da ultimo se volete far ammirare ai vostri ragazzi gli animali potreste visitare un bioparco vicino alle vostre zone.

Credit Foto:  Andresr / Shutterstock

praga finta invasione armata isis

Attentati Bruxelles: quando il martirio è di famiglia, tutte le storie di fratelli terroristi

omicidio giulio regeni ultime news

Giulio Regeni omicidio: “uccisi cinque uomini legati al delitto del ricercatore”