in ,

Pasquetta 2016: quand’è e idee originali per una giornata in famiglia

La Pasquetta è di consueto un giorno di festa che si trascorre con gli amici: un barbecue, una gita fuori porta se il tempo lo permette e un po’ di svago prima di ricominciare a lavorare. Dopo un pranzo di Pasqua non poco leggero però nessuno ha voglia di sedersi nuovamente a tavola per mangiare ancora e quindi è possibile organizzare un pranzo molto semplice e fresco e fare qualcosa tutti insieme, magari tra famiglie di amici.

Dopo il pranzo tra parenti di Pasqua, per il giorno di Pasquetta 2016, che quest’anno cade lunedì 28 marzo, si potrebbe organizzare qualcosa di più primaverile come un barbecue a casa. Niente di eccessivamente impegnativo, buona carne e verdure grigliate, ma soprattutto qualche attività da fare tutti insieme. Per una Pasquetta a casa tra amici e famiglia si possono fare dei giochi da tavola, specialmente se ci sono tanti bambini da tenere occupati: anche sul tavolo in giardino, se il tempo lo permette, il monopoli o lo scarabeo sono sempre ottimi intrattenitori.

Se invece le mamme e i papà invitati hanno voglia di muoversi un po’ di più si potrebbero organizzare delle squadre per giocare a ruba bandiera, nascondino o un due tre stella. Quello che è importante, soprattutto negli ultimi tempi, è allontanarsi tutti da schermi del pc o del cellulare, da tablet e videogiochi per riscoprire la bellezza di guardare negli occhi le altre persone e godere della reciproca compagnia.

Credit Foto: wavebreakmedia / Shutterstock

trucco occhi, trucco occhi tutorial, trucco occhi verdi, trucco occhi marroni, trucco occhi azzurri, trucco occhi piccoli, trucco a 50 anni, trucco a lunga durata,

Trucco occhi: consigli per avere uno sguardo sensuale e profondo

Dove vedere Roma Inter

Roma – Inter highlights, sintesi e video gol, risultato finale 1-1