in ,

Pasquetta 2016 ricette buonissime per il picnic

Dopo il grande pranzo di Pasqua 2016 ci aspetta quello di Pasquetta, vi piacerebbe organizzare un picnic con una gita fuori porta, magari in un bel parco, in montagna, sui colli o al mare, e portare qualche ricetta golosa nei vostri cestini? UrbanDonna – Cucina vi consiglia alcune ricette buonissime adatte alla giornata di Pasquetta, per stare bene e respirare aria fresca in compagnia di amici o parenti, con la propria famiglia o con l’amore, e perché no, magari anche da soli o con il proprio cucciolo.

Per organizzare un picnic bisogna munirsi di un cestino rigido (bellissimi quelli di vimini), tovagliolini di carta, piatti e bicchieri di plastica (magari eco), e ricordarsi di una tovaglia ampia da poter stendere a terra. Quali ricette cucinare da portare via? Immedesimandoci in Yoghi e Bubu, mettiamo dentro al nostro cestino tante leccornie…

Puntiamo sulle torte salate come portata principale: una torta pasqualina, tipica del periodo pasquale, una torta salata con prosciutto crudo, formaggio fresco spalmabile e carciofini, una con fontina e zucchine, una con formaggio fresco spalmabile, prosciutto cotto e pomodorini, e una con feta greca e olive. Portiamo anche un’insalatona mista fresca e cruditè di verdure, da spizzicare qua e là. Come dolce portiamo una colomba di pasqua con le mandorle e pezzetti di uova di cioccolato, sia fondente che al latte. Inseriamo nel nostro cestino anche un po’ di frutta fresca, bottiglie di acqua naturale e frizzante.

Photo Credit: P. F. / Shutterstock

la prova del cuoco

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: torta pasqualina

sanremo 2016, festival di sanremo 2016, sanremo 2016 canzoni, sanremo 2016 stadio, sanremo 2016 un giorno mi dirai, stadio un giorno mi dirai testo, stadio un giorno mi dirai video,

Stadio, malore per il batterista: ecco cosa è successo