in ,

Passerella di Christo: date, biglietti, orari e costi per visitare “The Floating Piers”

La passerella dell’artista bulgaro Christo è stata finalmente inaugurata lo scorso sabato: nonostante le proteste, l’installazione sul lago d’Iseo che collega Sulzano a Monte Isola è stata un successo. In questo articolo vi spieghiamo allora quali sono le date, i biglietti, gli orari e i costi per visitarla.

La grande installazione di Land Art di Christo è pronta ed è già stata visitata da migliaia di curiosi che, già dalle prime ore della mattinata di sabato, hanno affollato il percorso di 4,5 chilometri che collega Sulzano a Monte Isola, località nella sponda bresciana del Lago d’Iseo. The Floating Piers, per chi ancora non lo sapesse, è una lunga passerella formata da 200mila cubi di polietilene ad alta densità ricoperti da 70mila metri quadri di tessuto color giallo-arancio: per i visitatori che vorranno provare l’esperienza – almeno a dire dell’artista – sarà come “camminare sulle acque”.

Ma quali sono tutte le info per visitare The Floating Piers? Dopo l’inaugurazione del 18 Giugno, la passerella di Christo potrà essere percorsa sino al prossimo 3 Luglio 2016 durante tutte le ore del giorno e della notte: se non in caso di maltempo o di avvenimenti particolari, infatti, la passerella rimarrà percorribile 24 ore su 24. Accedere alla passerella è completamente gratuito ma bisogna rispettare alcune regole: non è possibile accedervi con i tacchi ma anche con skateboard, pattini o biciclette e ovviamente è vietato correre.

loris stival news PROCESSO 2 OTTOBRE

Lorys Stival: la decisione del Gup per il processo a Veronica Panarello

canon

Nikon mirrorless: rumors della nuova fotocamera per la fotografia professionale