in ,

The Floating Piers, la passerella di Christo durante il giorno e la notte: le nostre foto in esclusiva

The Floating Piers, la passerella di Christo sul Lago d’Iseo, è oramai un successo indiscusso nonostante i tanti commenti negativi arrivati dai critici d’arte: vista la quantità di pubblico arrivata sulla sponda bresciana del lago, però, l’organizzazione ha dovuto dare nuove disposizioni per quanto riguarda orari e date.

La passerella dell’artista bulgaro Christo sul lago d’Iseo è un record assoluto: a meno di una settimana dall’inaugurazione, infatti, The Floating Piers ha già registrato la presenza di oltre 420mila visitatori, 58mila solo nella giornata di giovedì. L’afflusso, fuori da ogni previsione, ha causato però non pochi problemi: oltre ai cigni che sembrano non sopportare più i tanti visitatori, l’apertura costante per 24 ore al giorno aveva reso impossibile qualsiasi intervento di manutenzione. Per questo motivo, già dalla serata di ieri, chi vorrà visitare The Floating Piers dovrà sottostare alle nuove disposizioni decise dall’organizzazione.

Da oggi sino al 3 Luglio, infatti, la chiusura verrà anticipata alle 22 e l’apertura posticipata alle 6 del mattino: altre variazioni potrebbero arrivare nella giornata di sabato a causa dell’arrivo della nota tempesta che nella zona viene chiamata “Sarneghera”. “Sabato 25 giugno si prevede una situazione meteo con probabilità di temporali anche forti in aumento durante la giornata. Conseguentemente, come già ripetutamente annunciato, questa situazione potrebbe limitare o addirittura precludere l’accesso all’opera” – si legge in una nota del team organizzativo. La nostra redazione, però, ha visitato “The Floating Piers” prima di questa decisione: nella gallery qui sotto, quindi, potrete vedere il suggestivo spettacolo della passerella di Christo vista sia durante il giorno sia durante la notte.

(Foto: Maurizio Panzeri)

Brexit creazionismo sondaggio

Brexit: secondo uno studio inglese chi è a favore crede nel creazionismo e ai complotti

Fedez e Rocio Munoz Morales

Un Passo dal Cielo 4 anticipazioni: Rocio Munoz Morales sul set con Fedez