in ,

Passerella di Christo sul Lago d’Iseo: ultimo fine settimana per visitare “The Floating Piers”

The Floating Piers, la passerella di Christo sul Lago d’Iseo, si avvia verso la chiusura: quello che sta per arrivare, infatti, sarà l’ultimo fine settimana disponibile per provare la sensazione promesso dall’artista dell’installazione di “camminare sulle acque”.

Nonostante “The Floating Piers” sia sempre più vicina alla fine, sembra che tutto il mondo potrà continuare ad ammirare la passerella di Christo stando davanti ad un computer: proprio nella giornata di oggi, infatti, un tecnico di Google dotato di Trekker e Tripod, strumenti speciali dotati di numerose fotocamere, ha provveduto alla mappatura della passerella di Christo che a breve sarà quindi visibile utilizzando “Street View”. Ovviamente, però, “The Floating Piers” garantirà la sensazione di “camminare sulle acque” solamente standoci sopra: tutti i curiosi, quindi, dovranno approfittare di quest’ultimo settimana per visitare la passerella che – collocata sul Lago d’Iseo – collega Sulzano a Monte Isola.

La chiusura della maestosa installazione del progetto artistico di Christo è prevista per il 3 Luglio: nonostante le tante critiche negative e le questioni relative alla sicurezza, l’installazione di Land Art sembra essere stata particolarmente apprezzata da italiani e turisti esteri. La passerella di Christo, infatti, ha battuto di gran lunga le aspettative stabilendo il record di oltre un milione di visitatori. Ricordiamo infine che passeggiare sulla passerella è completamente gratuito ma è necessario partire organizzati a causa delle lunghe code.

200 paesi dipinti in Italia borghi bellissimi

Paesi dipinti d’Italia: 200 borghi bellissimi con murales leggendari

Tour de France 1 luglio 1903 prima edizione

1 luglio 1903, parte la prima edizione del Tour de France: nasce La Grande Boucle