in ,

Pasta fredda peperoni e panna ricetta veloce

Ecco la ricetta della pasta fredda con i peperoni, un primo piatto buonissimo da gustare a pranzo per ricaricarsi di energie oppure da proporre ad una cena estiva, magari tra amici, fra più portate da presentare in un buffet fresco e goloso.

Ingredienti per 4 persone: 300 g di penne integrali, 100 g di panna da cucina, un peperone giallo, uno scalogno, sale q.b., olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento: prima di tutto laviamo il nostro peperone giallo, lo mondiamo, poi lo tagliamo a spicchi e lo cuciniamo lentamente a vapore per 10-12 minuti, e poi lo lasciamo raffreddare e lo spelliamo. Dopodiché, laviamo lo scalogno, lo peliamo, lo tagliamo e lo facciamo soffriggere per 3 minuti in una padella, quando saranno trascorsi i primi 2 minuti, aggiungeremo un pochino d’olio. Poi, aggiungiamo anche i peperoni dopo averli tagliati e frulliamo il tutto, magari con un mixer ad immersione; mettiamo anche la panna da cucina e frulliamo ancora. Nel frattempo cuciniamo le nostre penne e poi le condiamo con il sugo ai peperoni. La variante vegana? Scegliere una panna da cucina veg, ad esempio di soia, gli altri ingredienti vanno tutti bene. Per degustare la pasta fredda lasciatela a riposo in frigo per 30 minuti e poi assaporatela.

cena estiva ricette

Cena estiva: ricette per un menù fresco

Germania Francia Euro 2016

Germania – Francia diretta live Euro 2016, risultato finale 0-2: Griezmann trascina i suoi in finale