in ,

Pastafarianesimo, il primo matrimonio al mondo è stato celebrato in Nuova Zelanda

Finalmente anche il pastafarianesimo ha visto celebrato il primo matrimonio sotto la “benedizione” del Mostro Degli Spaghetti Volanti: la prima cerimonia pastafariana si è svolta in Nuova Zelanda con sposi ed invitati vestiti da corsari.

Dopo che, lo scorso Dicembre, il pastafarianesimo ha ottenuto l’autorizzazione a celebrare matrimoni, in Nuova Zelanda si sono svolte pochi giorni fa le prime nozze tra pastafariani: ovviamente, per tenere fede ad uno dei dogmi di questa religione, sposi ed invitati erano tutti abbigliati da pirati. Ma cos’è il pastafarianesimo? Il Pastafarianesimo è una religione creata nel 2005 per protesta contro la scelta del consiglio d’istruzione del Kansas di introdurre nelle scuole la teoria del disegno intelligente come alternativa alla scientifica teoria dell’evoluzione: Bobby Henderson, l’ideatore, propose quindi come alternativa anche il suo credo nel Mostro Degli Spaghetti Volanti, tanto poco scientifico quanto quello del creazionismo e quindi altrettanto valido.

A più di 10 anni dalla sua creazione, però, il pastafarianesimo ha molti seguaci sparsi in tutto il mondo che si fanno chiamare pastafariani e rivendicano di essere stati toccati dalla “sua spaghettosa appendice”: ma in cosa credono? Come detto, i pastafariani credono nel Mostro Degli Spaghetti Volanti, entità che avrebbe creato il mondo mentre era “alticcio”, motivo per cui il creato è così imperfetto: tra i diversi dogmi, il pastafarianesimo prevede la presenza di un vulcano di birra e una fabbrica di spogliarellisti/spogliarelliste in Paradiso ed un Inferno in cui un vulcano erutta birra stantia e c’è una fabbrica con spogliarellisti/e affetti da malattie veneree. E in Italia? Nel nostro Paese la Chiesa Pastafariana è nata ufficialmente nel 2012: attualmente, visto il numero di seguaci in continua crescita, sta lavorando al riconoscimento ufficiale da parte dello Stato.

(Foto: Facebook)

Game Of Thrones: la vita reale se George Martin fosse un wedding planner

Amici 15 serale

Amici 15 Cristiano eliminato: la sua reazione conquista il pubblico