in

Patrizia De Blanck: «Ho rischiato la vita per una dacriocistite…», decisivo l’intervento della figlia Giada

Patrizia De Blanck ha raccontato a Pomeriggio 5 la sua terribile esperienza: ha rischiato di morire a causa di una dacriocistitePatrizia De Blanck è rimasta vittima, infatti, di un’infezione all’occhio che stava per raggiungere il cervello.

Un’infezione del sacco lacrimale che le avrebbe rovinato il viso e fatto parecchi danni. «Il pus era arrivato dietro all’orecchio. Stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante», ha raccontato la contessa a Barbara D’Urso. Una lunga chiacchierata in cui Patrizia De Blanck ha spiegato l’origine di un problema, che all’inizio aveva forse sottovalutato: «La scorsa estate ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione. Non vado mai dal medico. Mi ha costretto Giada il 10 agosto a correre in pronto soccorso perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un’altra notte così sarei morta per una meningite fulminante». La donna non ama, infatti, andare dai medici, pertanto è risultato decisivo l’intervento dell’adorata figlia Giada, diventata famosa per la sua partecipazione a L’isola dei famosi. La ragazza ha poi aggiunto: «Bisogna seguire i segnali del corpo. Questa volta mia madre mi ha dato retta e sono riuscita a portarla in ospedale. Ha rischiato veramente di morire!».

Già al settimanale “Nuovo” Giada aveva spiegato la difficile estate alle prese con la malattia della madre: «Le si è gonfiato un occhio con una tumefazione estesa a buona parte del viso. Sembrava un’altra persona e si comportava in modo strano: era aggressiva e irrequieta in maniera esagerata, poi aveva momenti di torpore. Ho collegato le due cose e mi sono sentita persa, al punto che spesso scoppiavo a piangere come una bambina. Poi mi sono fatta forza e ho convinto mamma a farsi visitare in una struttura pubblica. Il medico le ha detto che era in pericolo di vita, completamente intossicata dall’infezione all’occhio che stava arrivando al cervello. Per fortuna il peggio è passato!».

 

Jessica scomparsa a Favara news: “Andate a controllare nel pozzo aperto”

Grande Fratello Vip 3 nomination: chi rischia di essere eliminato? Ecco le ultimissime