in ,

Patti, vasto incendio minaccia zona abitata: situazione critica

Situazione critica a Patti, in provincia di Messina, dove nelle ultime ore si stanno registrando una serie di imponenti roghi che minacciano le zone abitate.  Un vastissimo incendio sta minacciando in queste ore alcune zone periferiche del territorio comunale. La situazione più critica si registra a monte della zona industriale, dove le fiamme starebbero minacciando l’agriturismo “La Porticella”.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Il rogo sarebbe divampato all’alba di questa mattina, intorno alle 5, in contrada Scarpiglia. Ma il fronte del fuoco si sarebbe poi rapidamente spostato a nord – così come riportano le fonti locali – scollinando oltre Scarpiglia e raggiungendo le contrada Mortizzi e Porticella. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione civile, ma i mezzi a disposizione sarebbero insufficienti a domare il grosso incendio. Dalle prime notizie, sembrerebbe che le fiamme abbiano già raggiunto un immobile a Porticella. Situazione gravissima anche a Scarpiglia, dove il fuoco sta per raggiungere diverse abitazioni.

Gli interventi più critici della mattinata si sono concentrati nelle zone di Spartà e Piano Torre a Messina dove le alte fiamme hanno iniziato a propagarsi tra sterpaglia e zone boschive poco dopo le 11. I pompieri sono prontamente intervenuti per tentare di circoscrivere l’incendio, sebbene le temperature e il vento non abbiano aiutato le operazioni. Dopo alcune ore è stato anche necessario evacuare le abitazioni e tutte le famiglie che si trovavano in casa. Ben due i canadair, diretti dal Corpo Forestale della Regione Sicilia, che da stamani fanno la spola tra le zone tirreniche e le sponde calabre.

omicidio meredith news raffaele sollecito

Omicidio Meredith, no risarcimento a Raffaele Sollecito, lui: “Ingiustizia, io senza lavoro per ciò che è successo”

Cile-Germania probabili formazioni Confederations Cup

Cile – Germania probabili formazioni e ultime notizie finale Confederations Cup 2017