in ,

Patty Pravo, Eccomi Tour 2016: ecco date e prezzi

Patty Pravo festeggia 50 anni di carriera con il suo “Eccomi Tour 2016”. Nicoletta Strambelli, questo il nome anagrafico della grandissima artista italiana, ha esordito nel panorama musicale nel 1966 con “Ragazzo Triste” mentre una delle sue canzoni più riuscite è “La bambola” che ha venduto all’estero oltre 40 milioni di copie. Per l’occasione, Patty Pravo (ieri ha spento le candeline) ha voluto partecipare anche al “Festival di Sanremo” con il brano “Cieli Immensi” che le è valsa la sesta posizione finale oltre a un grandissimo successo, anche tra il pubblico giovanile, testimoniato dalle classifiche iTunes.

“Eccomi” è un album pubblicato lo scorso 12 febbraio e realizzato in collaborazione con Michele Canova: composto da 12 canzoni presenta anche diverse collaborazioni come Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Federico Zampaglione e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il suo tour 2016 è partito lo scorso 1 aprile da Montecatini Terme, al “Teatro Verdi”, facendo registrare ottimi numeri così come a Milano giorno 4 aprile, Lecce e Bari. Ieri, 10 aprile, invece, Patty Pravo è stata di scena a Roma presso “Auditorium Parco della Musica” mentre giorno 13 sarà al “Teatro Colosseo” di Torino; poi ancora appuntamenti al Nord con Mantova al “Granteatro Palabam”, il 18 aprile a Trento e poi ventiquattro ore dopo a Belluno.

Patty Pravo, con il suo “Eccomi Tour 2016”, sarà presente anche a Civitanova Marche al “Donoma” per poi chiudere il quarto mese dell’anno a Cagliari, giorno 29, presso “Auditorium del Conservatorio”; la Pravo, con la sua “Cieli Immensi”, sarà  di scena anche a maggio partendo da Bologna, dal “Teatro Duse”, mentre il giorno successivo sarà in provincia di Milano, precisamente a Legnano, al “Teatro Galleria”. Le ultime due tappe fin qui messe in scaletta per “Eccomi Tour 2016” sono quelle del 13 maggio, a Nova Gorica, e di giorno 14 a Schio, in provincia di Vicenza. I tagliandi sono disponibili sul circuito “Ticketone” ed hanno un costo, orientativo, di 28€ per quasi tutte le tappe.

sorteggi ATP Montecarlo Tennis

Tennis ultime notizie, ATP Montecarlo 2016: ecco i sorteggi, è subito sfida all’italiana

Anniversario nascita Pulitzer storia e curiosità del premio

10 aprile 1847, nasce Joseph Pulitzer: storia e curiosità del premio giornalistico più famoso al mondo