in

Patty Pravo età, altezza e vita privata: tutte le curiosità sulla cantante

Patty Pravo età e altezza

Quanti anni ha Patty Pravo? La cantante sembra essere senza età. Sempre in forma smagliante, infatti, la ragazza del Piper, il cui vero nome è Nicoletta Strambelli, è nata a Venezia il 9 aprile del 1948. Nel 2018, pertanto, compirà ben 70 anni. Per Patty Pravo, però, l’età è solo un numero che conta ben poco. La cantante ha stupito tutti, ad esempio, un paio di anni fa, con alcune foto senza pezzo di sopra del costume durante le sue ‘calde’ vacanze estive. Alta un metro e sessantotto centimetri  per soli sessantadue chilogrammi, la Pravo è stata sempre famosa per il suo fisico longilineo e per i suoi lunghi capelli biondi.

Come raccontato a Barbara d’Urso e nella sua autobiografia, la madre di Patty Pravo partorì quando aveva solo diciannove anni. La giovanissima casalinga fece crescere la figlia dalla nonna e la cantante ha un ricordo molto piacevole della donna che le regalò una infanzia piena di amore. Di sua madre, però, a Vanity Fair, Patty Pravo ha detto: “Mi fa morire. Ha 91 anni, va in giro con ragazzi di 30-40 e li fa ubriacare con gli spritz. Va in moto con mio fratello e si incazza perché deve stare dietro. E poi le piace andare al poligono a sparare: becca il centro senza occhiali“.  Mentre del padre ha detto: “Mi divertivo un sacco con lui. Da bambina mi portava alle partite di calcio. Credo di essere stata la prima donna a entrare in uno stadio. Poi però non mi ci portò più perché facevo troppo casino“.

Patty Pravo nome: da Nicola a Nicoletta

Proprio per colpa dei nonni Patty Pravo, all’inizio, fu chiamata Nicola, anche se era una femmina. In una recente intervista, parlando del nome e delle accuse di essere un maschio, anche per via della sua voce, così particolare, Patty Pravo ha detto: “Sono riuscita a dimostrare che sono femmina e sono diventata Nicoletta”. Il nome Nicola era per onorare un parente morto, per questo era stato scelto.  Il nome con cui, invece, è famosa in tutto il mondo, è nato: “Da un primo nome di moda in quegli anni mentre Pravo si riferisce alle “anime prave” quelle dell’Inferno di Benigni, pardon di Dante.”

Patty Pravo vita privata: tanti matrimoni e niente figli

Così come confermato a Domenica Live da Barbara d’Urso, Patty Pravo ha alle spalle diversi matrimoni oltre che diverse relazioni con musicisti italiani e stranieri. L’unione con Riccardo Fogli, che per lei abbandonò i Pooh, è rimasta nella storia, ma a quanto pare, dopo una vita vissuta così intensamente, la cantante ha deciso di rimanere single. Dopo la storia con un uomo molto più giovane di lei, infatti, gli esperti del gossip non hanno più rivelato nessuno scoop sulla sua vita privata.  Il primo marito fu il batterista Angus Faggetter. Il secondo marito, invece, fu lo stilista Franco Baldieri mentre il terzo fu il chitarrista Jack Johnson. L’ultimo? Patty Pravo sposò il bassista Paul Martines.

lucca doppio suicidio

San Colombano al Lambro, morto sgozzato in B&B: sangue, cocaina e lite furiosa con l’amica

killer tallio ultime news

Killer tallio news movente: Mattia Del Zotto rompe il silenzio in cella e fa una specifica richiesta