in

Patty Pravo: «Non posso festeggiare il 25 aprile!». E sul Festival di Sanremo dice: «È diventato ciò che non serve!»

Oggi ospite al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, è stata Patty Pravo, artista classe 1948, che non ha bisogno di presentazioni. I suoi brani, da La bambola a Se perdo te, da E dimmi che non vuoi morire a Cieli immensi, hanno segnato la storia della musica leggera. Una cantante che ha curato il look puntando proprio sul suo incredibile fascino e che più volte ha fatto parlare di sé per i sui eccessi e dichiarazioni. Le recenti parole dette ad Un giorno da Pecora, del tutto inaspettate, non potevano certamente passare inosservate. Nel giro di poco hanno fatto il giro del web…

Patty Pravo e il 25 aprile: «Tutto il mondo ci sta opprimendo!»

A proposito del 25 aprile spiazzante è stata la risposta dell’«eterna ragazza del Piper». Un vero siparietto in studio: «Tra poco ci sarà il 25 aprile: lei festeggerà la Liberazione?», chiedono i conduttori. «Ma siamo liberati?», replica Patty Pravo con fermezza. «Beh, si e da tanto anche…», affermano i due. «Ah si? Non mi sembra, mi sembra che ci sia abbastanza casino in giro per non esserlo!», risponde l’artista. Alla domanda «Chi ci sta opprimendo?», Patty Pravo in maniera secca ha detto: «Tutto, il mondo ci sta opprimendo!». «Lei festeggerà, insomma», proseguono i conduttori imbarazzati. «Festeggio l’oppressione!», ha concluso la cantante poco convinta.

Patty Pravo e il Festival di Sanremo: «È diventato un po’ come tutto alla fin fine, è diventato ciò che non serve…!»

Ma non è finita qui. Nel corso dell’intervista Patty Pravo ha parlato anche del Festival di Sanremo, l’evento canoro italiano più popolare, a cui quest’anno ha partecipato assieme al cantante Briga con il brano Un po’ come la vita, che si sta rivelando un incredibile successo radiofonico. «Se mi sono divertita a Sanremo quest’anno? Ho pensato che mi mancava solo una partecipazione al Festival per arrivare a dieci presenze, per poi non andarci più!», ha affermato la cantante, che ha dichiarato che non andrà più a Sanremo«Non credo, perché ti stanca, devi lavorare tanto. Una volta poi Sanremo era Sanremo, ora..!». «Cosa è diventato il Festival di Sanremo oggi, a suo avviso?», chiedono incuriositi i conduttori: «È diventato un po’ come tutto alla fin fine, è diventato ciò che non serve…!», ha concluso Patty Pravo. 

leggi anche l’articolo —> Vasco Rossi: «Canzoni nuove? Chi me lo fa fare di scrivere pezzi che magari non sono all’altezza?»

Vasco Rossi: «Canzoni nuove? Chi me lo fa fare di scrivere pezzi che magari non sono all’altezza?»

Filippa Lagerback, per lei un’Isola dei Famosi tutta sua