in

Paul McCartney è malato, saltano le date del tour in Giappone

A causa di un problema di salute di cui al momento non si hanno notizie ufficiali, Paul McCartney è stato costretto ad annullare le ultime due date dei suoi concerti in Giappone. La celebre pop star 71enne ex Beatles, già sabato scorso aveva annullato il concerto previsto al National Stadium e quello dell’indomani a Tokyo.paul mccartney rinvia tour

Ed è di qualche minuto fa una notizia battuta dall’Ansa, secondo la quale gli organizzatori del tour McCartney avrebbero comunicato ufficialmente che anche gli altri ultimi due appuntamenti programmati, uno al Nippon Budokan di Tokyo e l’altro al Yanmar Nagai Stadium di Osaka, sono stati definitivamente cancellati. Ma cos’ha Paul McCartney? Pare sia stato colpito da un’infezione causata da un virus contratto proprio al suo arrivo in Giappone, giovedì scorso. La sue condizioni di salute – al momento non specificate – sarebbero poi peggiorate nelle ultime ore. Così il suo portavoce quest’oggi: “Sperava di poter recuperare. Paul è stato molto colpito dai messaggi dei fan ed è sconvolto dall’idea di dover lasciare. Tutte le possibilità di trovare una soluzione e riprogrammare gli spettacoli il più presto possibile sono in fase di studio”.

I medici gli hanno prescritto riposo assoluto, di qui, dunque, la decisione di rinviare a data da destinarsi ogni suoi impegno professionale. L’artista ha mandato un messaggio ai suoi fan, per esprimere il suo dispiacere per quanto accaduto: “Davvero impaziente di suonare in Giappone dopo gli incredibili momenti vissuti qui a novembre. Quindi, cancellare questi spettacoli, così come quello al National Stadium, è per me un motivo di forte delusione”.

estate 2015

Charlize Theron parla della sua relazione con Sean Penn: “Ha reso la mia vita migliore”

Francesco Guidolin

Serie A, Udinese: Guidolin non è più l’allenatore bianconero