in ,

Paura attentati terroristici in Italia: la Polizia ha controllato migliaia di furgoni e camion

Maxi operazione di controllo in funzione anti terrorismo in Italia da parte della Polizia di Stato negli ultimi giorni di agosto. Dopo la strage di Barcellona, realizzata con un furgone lanciato contro la folla sulla Rambla, è stata realizzata una campagna di controlli serrati di mezzi che transitavano o stazionavano vicino ai centri storici delle principali città italiane.

Paura attentati Italia: oltre 27mila mezzi controllati dalla Polizia

Tra il 28 ed il 30 agosto scorsi la Polizia di Stato ha controllato 27.043 furgoni e mezzi pesanti in prossimità dei centri storici delle città, sequestrandone 157. Nel corso dell’operazione sono state arrestate 24 persone, la maggior parte per reati di droga) e 114 sono state denunciate. Delle 32.619 persone controllate, 5.634 erano stranieri. L’operazione, denominata “Ultimo Miglio”, è stata coordinata dal Dipartimento prevenzione anticrimine della Polizia di Stato.

Paura attentati in Italia: oltre 3500 poliziotti impiegati nei controlli a furgoni e camion

Sono stati oltre 3500 i poliziotti impiegati nell’operazione “Ultimo Miglio”. L’attività, realizzata d’intesa con la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, ha visto coinvolti i Reparti Prevenzione Crimine, le volanti delle Questure e dei Commissariati di P.S.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Diretta Brescia-Spezia dove vedere in tv e web

Diretta Brescia – Palermo dove vedere in tv e streaming gratis Serie B

OREGON TAGLIARE CORDE VOCALI AI CANI

Oregon, cani troppo rumorosi: giudice ordina recisione corde vocali, è polemica