in

Paura di amare 2: la seconda occasione di Erica Banchi

Martedì 17 settembre, su Rai 1, andrà finalmente in onda la seconda stagione di Paura di amare, l’amatissima fiction dell’ammiraglia che torna sul piccolo schermo a distanza di tre anni dal successo della prima stagione. Un successo reso possibile grazie alla storia raccontata, ma anche all’interpretazione di due attori che saranno protagonisti anche nei sei nuovi episodi: Giorgio Lupano ed Erica Banchi. Dall’intervista rilasciata, però, dalla Banchi a Di Più Tv si capisce che non è tutto oro quello che luccica. Nonostante, infatti, la prima serie abbia ottenuto ottimi ascolti, la Banchi ha raccontato di non aver avuto altre offerte lavorative e di aver vissuto un momento di forte sconforto, un momento difficile in cui le è stato vicino solo il suo compagno sul set. Ora, però, grazie a Paura di amare 2 anche la Banchi potrà avere la sua seconda occasione?

erica banchi

Al noto settimanale la Banchi ha, infatti, raccontato: “ Dopo il grande successo della prima serie della fiction, ero convinta che mi sarebbero piovute addosso molte opportunità professionali. Addirittura pensavo: “non potrò accettare tutto, dovrò scegliere con cura”. E invece passavano le settimane, i mesi, e nessuno mi cercava.  Il cellulare era sempre acceso, anche la notte, ma non squillava mai”. L’attrice, che nella prima serie interpretava il personaggio di Asia, la giovane baby sitter acqua e sapone di cui Lupano, nei panni di Stefano, un ricco uomo d’affari rimasto vedovo, si innamorava, quest’anno da semplice baby sitter diventerà la mamma del figlio di Stefano.

Come, però, Lupano è riuscito ad aiutare la Banchi anche quando non erano sul set? Nella stessa intervista è sempre la Banchi a dire: “Quando ero giù di morale e vedevo nero, magari mi arrivava un suo messaggino di incoraggiamento firmato Stefano, il nome del suo personaggio in Paura di amare” aggiungendo: “Poi, un giorno, ha dato il mio numero di telefono alla sua agente. E quella è stata una svolta importante”.

Cosa è cambiato? La Banchi ha raccontato di aver finalmente iniziato a fare diversi provini, di essere stata scartata per una eventuale partecipazione a Una grande famiglia, altra fiction di successo di Rai 1, ma: “ho ottenuto una parte importante nella seconda serie de Il restauratore, la fiction con Lando Buzzanca”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Il segreto settimanali dal 16 al 20 settembre: Pepa e Tristan si dichiarano il loro amore

Jorge Lorenzo e Nuria

Gran Premio di San Marino MotoGp: ricordando Simoncelli