in

Paura di tornare a casa da soli di notte? Arriva Companion App: l’app che vi protegge durante i vostri tragitti notturni

Arriva da alcuni studenti dell’Università del Michigan, Companion App, l’ applicazione per tornare a casa di notte senza avere paura. Il dispositivo permette ad amici e familiari di seguire il vostro tragitto mentre vi recate verso la vostra abitazione, e controllare tutti i vostri movimenti: accorgendosi se avete iniziato a correre, oppure siete caduti o vi siete fermati.

Nel caso venga notata qualche anomali la persona che vi sta controllando invierà un sms e il telefono inizierà a suonare come un allarme. L’idea è nata all’interno del campus universitario per sorvegliare i tragitti degli studenti durante la notte mentre si recavano nelle loro camere. In caso di pericolo l’app invia un segnale alla sorveglianza del campus.

Particolarità dell’App è che il vostro “accompagnatore” non avrà bisogno di scaricarla sul suo smartphone. Infatti, l’utente può inviare varie richieste a persone diverse, la persona che accetta di seguirvi nel vostro tragitto riceverà un sms con un link dove verrà reinviato ad una pagina web con una mappa interattiva per controllare il percorso.

feste popolari Lazio settembre-ottobre 2015

Sagre nel Lazio settembre-ottobre 2015: da L’Altro Oktoberfest alla sagra delle tacchie ai funghi porcini

Cosa fare nel caso di incidenti in montagna

Trentino, incidente mortale in montagna: vittima di 21 anni